Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Visualizzare su pagina web i dati restituiti da uno script

Ciao
    Premettendo la mia ignoranza in programmazione, avrei bisogno di un aiuto nel fare questo :

Ho fatto una paginetta in PHP che mediante la funzione "exec" fa lanciare uno script shell per il comando di alcuni pin GPIO di una beaglebone (esempio controllo di rele' esterni)

Ho bisogno altresi' di leggere il valore di alcuni pin e visualizzarne il risultato sulla pagina php
    Il problema e' che non ho idea di come attuare la cosa

In pratica vorrei fare una pagina php che lanci uno script shell che vada a leggere 8 bit e restituisca il loro valore (in modalita' binaria oppure decimale ) alla pagina web accendendo ad esempio 8 "spie" sulla pagina stessa con colori diversi a seconda se i bit sono a 0 o a 1
    Oppure visualizzando il valore decimale degli 8 bit (la conversione bin-dec la farebbe comunque lo script di shell.

Avete qualche punto di partenza da indicarmi ? oppure qulache esempio o tutorial gia' sviluppato ??

Grazie mille

Ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, se non hai trovato nulla in rete dubito che qui avrai più fortuna.
    Ma i dati che ricevi sai se si possono leggere da php o anche questo ti è oscuro?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta,

Non so se i dati si possano ricevere da PHP, o meglio dovrei sapere PHP che tipo di dati vuole.....comunque penso che lo script restituisca la lettura sullo stdout
    E' da capire quale comando di PHP li gestisca...
    In HTML poi, esistono bottoni, radio-buttons, forms , tendine ecc.ecc. esistono anche elementi tipo "led" o "spie" ???

Che brutto essere vecchi e ignoranti....

Permessi di invio