Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[jquery] radio checked su touch screen

Ciao ragazzi,
    ho creato un form fatto di radio che ho sostituito con delle immagini sfruttando questo codice che funziona benissimo se non fosse che deve girare su un dispositivo touchscreen e mi sono appena accorto con disperazione che con il "dito" non accade nulla :

codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    $(document).ready(function(){
        $(".RadioClass").change(function(){
            if($(this).is(":checked")){
                $(".RadioSelected:not(:checked)").removeClass("RadioSelected");
                $(this).next("label").addClass("RadioSelected");
            }
        });    
    });
    </script>
    <style>
    .RadioClass{display: none;}
        .RadioLabelClass{
            background: url("immagini/c_no.png") no-repeat;
            padding-left: 0px;padding-top: 0px;margin: 0px;
            height: 57px; width: 57px; display: block; float: left;
        }
        .RadioSelected{background: url("immagini/c_si.png") no-repeat; }
    </style>
    ...
    <input id="Bari" type="radio" class="RadioClass" name="comune_servizio" value="Bari">
    <label id="LabelBari" for="Bari" class="RadioLabelClass" style="width: 57px; height:57px"></label>
    non ho eperienza di EVENTI su touch screen e sn poco esperto di jquery, potete aiutarmi !?!
    Ultima modifica di beppenet; 22-10-2013 a 02:30
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Spesso per smartphone e tablet (touch) si usa jquery mobile ma probabilmente dovrai riscriverlo (non sono certo ipotizzo mai usato)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

girovagando in rete ho ontuito di dover agire sulla LABEL e sull'evento onclick...purtropppo non so come modificare il mio script...

altra strada e ci spicciamo...

alla fine ho lasciato perdere Jquery e mi sono aggrappato a santo Ajax...posto il codice giusto se dovesse servire a qlkuno:

codice HTML:
    <div id="Foggia1">
    <div onclick="javascript:ajaxpage('check_si.asp?inputc=Foggia', 'Foggia1');" style="background-image:url(immagini/c_no.png); width:57px; height:57px; border:1px solid #000"><input name="comune_servizio" type="checkbox" value="Foggia"></div>
    </div>

<div id="Bari1">
    <div onclick="javascript:ajaxpage('check_si.asp?inputc=Bari', 'Bari1');" style="background-image:url(immagini/c_no.png); width:57px; height:57px; border:1px solid #000"><input name="comune_servizio" type="checkbox" value="Bari"></div>
    </div>
    check_si.asp
    codice HTML:
    <% inputc = request.querystring("inputc") %>
    <div onclick="javascript:ajaxpage('check_no.asp?inputc=<%=inputc%>', '<%=inputc%>1');" style="background-image:url(immagini/c_si.jpg); width:57px; height:57px; border:1px solid #000"><input name="comune_servizio" type="checkbox" value="<%=inputc%>" checked="checked"></div>
    check_no.asp
    codice HTML:
    <% inputc = request.querystring("inputc") %>
    <div onclick="javascript:ajaxpage('check_si.asp?inputc=<%=inputc%>', '<%=inputc%>1');" style="background-image:url(immagini/c_no.jpg); width:57px; height:57px; border:1px solid #000"><input name="comune_servizio" type="checkbox" value="<%=inputc%>"></div>

Utente di HTML.it
    usare ajax per una cosa del genere è inutile, poi ti sei creato 2 pagine solo per gestire i radio?

http://jquerymobile.com/demos/1.2.0/...ons/index.html
    Ultima modifica di Vindav; 22-10-2013 a 12:34

Vindav ti ringrazio e ovviamente concordo alla grande con te, infatti nn avrei voluto, purtroppo preso dall'ansia di risolvere xkè dovevo farlo "prima di mo'" ho usato una soluzione brutta ma che mi ha risolto il problema...come già scitto nn conosco la sintassi e andando a tentativi nn ne sono venuto a capo...appena liberato mi vado a studiare il tuo link! Grazzzzzieeeeeeee!

Tag per questa discussione

Permessi di invio