Salve a tutti ragazzi, vi pongo subito il mio problema. Ho la seguente struttura della pagina:
N.B.: "[one_third]" è uno shortcode di Wordpress.codice:<section class="maps"> <div id="aboutus" class="bgParallax" data-speed="15"> <span class="space"></span> <div class="b-text"> <p>Stupisciti.</p> [one_third] <div class="hideme"> <h3 class="parallax"> <i class="icon-eye-open"></i> La TUA pubblicità </h3> </div> [/one_third] </div> </section>
N.B. 2: Non badate ai nomi dei div e della section, è semplicemente una prova.
L'effetto che vorrei raggiungere come detto in precedenza, è quello in classico stile Apple per intenderci, ovvero l'animazione di un div allo scrolling down della pagina.
Lo stile CSS degli elementi è:
Ed infine eccovi lo script che ho trovato su un altro forum, che su JSFiddle pareva funzionare:codice:.bgParallax { font-family: Source Sans Pro; color:#FFF; font-weight: 100; margin: 0 auto; width: 100%; max-width: 1920px; position: relative; min-height: 100%; text-shadow:0 0 10px rgba(0,0,0,0.7); background-position: 50% 0; background-repeat: repeat; background-attachment: fixed; } .maps { height: 400px; overflow: hidden; } .b-text { padding-top: 40px; } .b-text p { font-size: 100px; text-align: center; } .parallax i { margin-right: 10px; color: #05B5FA; background-color: #FFF; padding: 10px; -webkit-text-stroke: 1px; -moz-text-stroke: 1px; -ms-text-stroke: 1px; -o-text-stroke: 1px; border-radius: 100px; } .hideme { margin-left: -50px; opacity:0; }
Non so se possa essere un info utile, ma ho implementato direttamente i due script nel flusso del body tra i tag <script>.codice:$(document).ready(function() { $(window).scroll( function(){ $('div.hideme').each( function(i){ var bottom_of_object = $(this).position().top + $(this).outerHeight(); var bottom_of_window = $(window).scrollTop() + $(window).height(); if( bottom_of_window > bottom_of_object ){ $(this).animate({'opacity':'1'},500); } }); }); });
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto![]()

Rispondi quotando