Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

E-mail spoofing , come difendersi ?

Sto ricevendo e-mail di spam dal mio stesso indirizzo e-mail aziendale .

Ho controllato i logs del server di posta e non c'č alcuna traccia delle e-mail inviate da parte del nostro server , quindi ne deduco che vengono inviate da chissā dove e il "simpatico spedizioniere" mette la nostra e-mail nel campo mittente.

La cosa č molto fastidiosa , perché diversi provider di posta elettronica ( fra cui gmail ) ci hanno messo nella blacklist e le nostre e-mail "genuine" finiscono nello spam.

Come possiamo difenderci ? Perché questi simpaticoni hanno preso di mira proprio il nostro indirizzo e-mail ?

Grazie antcipatamente se vorrete darmi una mano.

Ciao,

di regola gli RBL bloccano in base al server e non alla maschera usata in una mail con mittente spooffato (se guardi nell'header della mail, se effettivamente non esce dal tuo server, vedrai che non esce dal tuo IP).

Molti RBL permettono un processo di segnalazione semplice e diretto, entitā come google invece tendono ad allungare i tempi (mi pare che lockano in BL per 2 mesi anche se piangi in cinese).

Di regola lo spoofing del mail non dovrebbe essere un problema, verifica di non avere un problema sul tuo server.

Saluti e in bocca al lupo ;-)

Permessi di invio