Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemino con Area di testo dinamica

Ho il seguente problema:

Ho un menù a tendina e un'area di testo che "cambia" il suo contenuto a seconda della voce selezionata nel menù a tendina. Questi testi sono tutti in sola lettura tranne quello che viene stampato nel caso venga selezionata l'ultima voce.

Adesso il problema è che se il testo viene scritto a mano (ovviamente quando viene selezionata l'ultima voce nel menù), dopo se viene selezionata un'altra voce, non vengono più stampati i testi ma rimane sempre il testo scritto a mano...

Incolla il codice javascript che fa tutto questo:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.3.2/jquery.min.js" ></script>        <script type="text/javascript">
                $(document).ready(function() {
                    $('#copyright_titles').change(function () {
                        var isFirstSelected = $("#copyright_titles option:first-child" ).is(':selected');
                        var isSecondSelected = $("#copyright_titles option:first-child" ).next().is(':selected');
                        var isLastSelected = $("#copyright_titles option:last-child" ).is(':selected');

if (isFirstSelected || isSecondSelected) {
                            $('#copyright_text').hide();
                        } else {
                            $('#copyright_text').show();
                            $('#copyright_text').attr("readonly",isLastSelected?false:true);
                        }

var copyright_title_selected = $("#copyright_titles option:selected").text();

$.ajax({ type: "GET", url: "include/copyrights/copyrights.xml", dataType: "xml", success: function(xml) {
                            $(xml).find('copyright').each(function() {
                              if (copyright_title_selected === $(this).find('title').text()) {
                                  $('#copyright_text').text($(this).find('text').text());
                              }
                            });
                          },
                          error: function(request, error, tipo_errore) { alert(error+': '+ tipo_errore); }
                        });
                    });
                });
            </script>

non capisco cosa genera il problema.. quindi cercherei di farmelo dire dal codice.. aggiungendo
    alert('opzione 1 : '+isFirstSelected+'\n\nopzione 2 : '+isSecondSelected+'\n\nopzione 3 : '+isLastSelected);
    prima di
    Quote Originariamente inviata da RIACK Visualizza il messaggio
    if (isFirstSelected || isSecondSelected) {
    $('#copyright_text').hide();
    } else {
    $('#copyright_text').show();
    $('#copyright_text').attr("readonly",isLastSelecte d?false:true);
    }
    così, se lo stato delle 3 variabili è sempre corretto, il problema sta nella parte successiva del codice

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da groucho baffone Visualizza il messaggio
    non capisco cosa genera il problema.. quindi cercherei di farmelo dire dal codice.. aggiungendo
    alert('opzione 1 : '+isFirstSelected+'\n\nopzione 2 : '+isSecondSelected+'\n\nopzione 3 : '+isLastSelected);
    prima di

così, se lo stato delle 3 variabili è sempre corretto, il problema sta nella parte successiva del codice
    le variabili funzionano correttamente... anche perchè non potrebbero essere quelle a portare l'errore... l'errore consiste nel fatto che dopo aver scritto qualcosa nell'area di testo (mediante tastiera), dopo qualsiasi cosa venga selezionata, rimangono comunque le scritte inserite da tastiera... e per com'è il codice, mi pare sia impossibile... ma in informatica nulla è impossibile

comunque grazie

Utente di HTML.it
    ho aggiunto anche l'alert su "copyright_title_selected" ma anche questa prende sempre i valori corretti...

Utente di HTML.it
    A bene... ho appena scoperto che con internet explorer non ci sono problemi... a quanto pare la pecora nera è chrome O_o

...credo si possa chiudere.

Permessi di invio