Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Problema connessione in rete

    Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, in caso contrario i mod possono sentirsi liberi di spostare la discussione.

    vi spiego brevemente il problema:
    sono a casa ed ho un normalissimo router Netgear DGN2200,
    ho aperto la porta 80 nel router con protocollo TCP/UDP, su un pc ho installato un web server, ho disattivato firewall sia del pc host e sia del router, prendo un altro pc collegato alla stessa rete, scrivo l'indirizzo della macchina host nel browser ma non riesco a vedere niente...
    come posso risolvere? Se vi servono altre info chiedetemi pure...
    P.S. Quando apro le porte non mi chiede di assegnarle ad un IP specifico, ma non credo sia questo il problema.
    Ultima modifica di frenkytribe; 04-11-2013 a 14:35

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Le porte vanno sempre aperte verso un ip specifico, probabilmente hai sbagliato qualcosa nella configurazione del nat
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Guarda
    rout.jpg
    Non mi chiede a quale indirizzo assegnare le porte.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Li aggiungi un servizio, non la regola del firewall da applicare al router.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    le regole del firewall sono queste, cioè tutto aperto e non funziona lo stesso
    rout2.jpg

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Devi solo aprire la porta 80 e reindirizzarla all'ip locale del server, niente di più.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    la porta 80 l'ho aperta, come la reindirizzo all'ip locale del server?

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Inserisci nella regola l'IP del computer che fa da server.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    r3.jpg
    clicco su applica e mi dice operazione non riuscita (il pc server è collegato in wireless)

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    non su wan, ma su lan....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.