Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

sistema messaggistica email dinamiche

Salve,
    per il mio sito web mi servirebbe sapere se ci sono software già pronti che permettono di fare quanto segue:
    1)tramite un form in cui l'utente specifica la sua email, tipo mittente@gmail.com, viene inviata una email a un altro indirizzo pre-memorizzato nel sito web, destinatario@gmail.com. In tale email il mittente appare come un qualche indirizzo email, fisso o dinamico che sia, tipo messaggi@miodominio.com o messaggio38364@miodonimio.com
    2)chi riceve tale email (destinatario@gmail.com), può rispondere direttamente a tale messaggio
    3)la risposta, inviata quindi a messaggi@miodominio.com o messaggio38364@miodonimio.com, viene re-indirizzata all'indirizzo del mittente originale, mittente@gmail.com.
    4)il messaggio reindirizzato ancora una volta non appare provenire da destinatario@gmail.com, ma da un altro indirizzo messaggi@miodominio.com o messaggio38364@miodonimio.com

insomma mi servirebbe un modo per permettere a due persone di scambiarsi email senza che nessuna delle due sappia l'email dell'altro
    in più sarebbe bene che ogni copia delle email scambiate andasse in bbc anche a un mio indirizzo email

esiste niente di già pronto?

Hmmm...il problema è che per poter fare una cosa del genere devi poter agire sul MailServer, perchè se io rispondo a messaggio321321@dominio.com, tale email DEVE esistere, altrimenti mi viene tornato un errore di mail inesistente..

Stessa cosa se usi una mail fissa, tipo "messaggio@dominio.com", ma da un lato diverso...come fai a sapere che quel reply è relativo alla mail di mittente e non a quella di mittente2? Devi avere accesso al server mail (o utilizzare un sistema di "code" delle mail...)

E' un casotto, sebbene fattibile, ma è un casotto...lascia perdere, semmai usa un sistema di messaggistica interna, e al destinatario viene solo mandata una mail (dal TUO indirizzo del sito, tipo "info@dominio_delSito.com") dicendo che ha un messaggio da leggere...quando risponderà, altra mail al destinatario che gli dice "hai un nuovo messaggio" ecc ecc

Permessi di invio