Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Rinnovo sito e cambio hosting. Conseguenze page rank?

Buongiorno a tutti,
    mi ritrovo a farvi una domanda forse un pò complessa nel suo insieme, augurandomi che la risposta non sia altrettanto.

Ho un sito che necessita di essere rinnovato, quindi nuove pagine, con passaggio ad utilizzo di un cms come wordpress.
    Il sito manterrà ovviamente indirizzo ma vorrei cambiare hosting e magari trasferire anche il dominio.

La questione è: se costruisco il sito sul nuovo hosting come verrà influenzato il page Rank? In tal caso dovrei far puntare il dominio presso il nuovo hosting ma se trasferissi anche il dominio come impedire la perdita di PR?

Laura
    www.labdesign80.it
    Logo, Graphic e Web Designer

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    L'hosting non c'entra niente con il Page Rank. Quanto al dominio, quando parli di trasferimento intendi semplicemente cambiare registrar (ovvero il fornitore della registrazione) oppure registrare un nuovo dominio?

Tieni presente che quando cambi gli URL di un sito (come nel caso del cambio del CMS), oppure cambi proprio il dominio, è necessario impostare dei redirect che rimandino visitatori e spider dei motori dai vecchi ai nuovi URL, per non perdere visite e posizioni nei motori.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Salve rigby,
    si intendo proprio cambiare il fornitore, il dominio sarà sempre lo stesso.

Se trasferisco dominio e cambio hosting dove effettuo il redirect?
    Perdonami se è una domanda banale ma solitamente faccio redirect verso nuove cartelle all'interno dello stesso hosting, ma in questo caso non riesco a venirne a capo.
    Ultima modifica di labdesign; 30-10-2013 a 12:30
    www.labdesign80.it

Il redirect non lo devi fare in caso di cambio hosting o cambio registrar dello stesso dominio. Lo devi però fare in caso di cambio del CMS, quando (come probabile) questo comporti il cambio degli URL delle pagine del sito.

Il cms lo cambio...rinnovo proprio tutto il sito però su un altro hosting...
    www.labdesign80.it

Ho capito. Se cambiano gli URL delle pagine del sito dovresti fare un redirect da ogni pagina del vecchio sito alla corrispondente del nuovo. Indipendentemente dall'hosting. Ti torna?

si questo mi è chiaro, ma se cambio hosting, quello vecchio lo mantengo ancora da poter effettuare questo redirect?
    www.labdesign80.it

Ovviamente no. Il redirect lo deve fare il nuovo server, che sarà l'unico attivo. Anche se le pagine del vecchio sito stanno sul vecchio server, che dismetterai, una volta cambiato il puntamento del dominio le richieste delle vecchie pagine arriveranno al nuovo server, che si dovrà occupare di fare il redirect sulla nuova pagina realmente esistente.

ah perfetto, grazie mille era questio il passaggio che mi sfuggiva
    www.labdesign80.it

Permessi di invio