Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di boots

Model Telecom adsl2+ e port mapping

Ciao a tutti,
    Ho da poco attivato l' adsl telecom ed mi hanno dato il model adsl2+ wifi n della technicolor.
    Dato che la xbox360 mi dice di essere dietro un nat stretto, volevo aprire le porte che vengono indicate da microsoft (88, 3074, 53, 80)

Allora, dall'interfaccia web del router ho aperto le porte in questione, ma continuo ad avere l'avviso di nat stretto.
    Ho attivato le porte sia da Port Mapping per applicazioni Gaming (xbox live), sia da Virtual server personalizzati, ma niente...

Mi chiedevo se è un problema del modem e se c'è una soluzione...in alternativa che modem posso comprare compatibile con l'offerta telecom (sono coperto dalla 20mb) e che non dia tutti questi problemi?

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Se possibile, mai prendere un modem in comodato perché oltre ad essere costoso, spesso sono bloccati da firmware personalizzati. Se puoi, prendi un netgear, vanno bene tutti. Scegli quello che rispetta il tuo budget. Prima però fai un'altra prova. Vedi se UPnP é abilitato e verifica il firewall.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie per la risposta...
    Girando per la rete, ho trovato una soluzione per la xbox:
    nelle impostazioni ->sistema ->impost. di rete ->rete cablata (sono su cavo)->configura rete->altre impostazioni->impostazioni PPPoE
    ho inserito Nome utente e passoword (solo queste due voci), che per alice sono aliceadsl (sia utente che password)
    Ed il problema di NAT è sparito

Cmq, alla fine ho seguito il tuo consiglio ed ho preso un netgear dgn2200...un altro pianeta

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Così usi il router come modem e l'xbox come pc per l'autentica. Non mi sembra ortodossa come soluzione ma se funziona.... Per il router scelto, é ottimo, lo uso pure io e va molto bene, anche con la mia Xbox
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Le ho provate tutte...l'unica che ha funzionato è stata quella di configurare il pppoe su xbox.

Ma adesso il problemma è risolto alla radice

Grazie di nuovo

Permessi di invio