Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Chiave Primaria

Utente di HTML.it

Chiave Primaria

Ciao a tutti,
    ho un dubbio.

Ho una tabella con due chiavi esterne e insieme formano sicuramente una chiave unica dunque ipoteticamente primaria (anche per i criteri di normalizzazione).
    Dovendo scegliere, è meglio creare un nuovo campo ID autoincrement come chiave primaria o usare l'insieme dei due che ho illustrato prima.

(nel primo caso avrei sicuramente una maggior facilità a gestire query e via dicendo, ma in termini di prestazioni quale sarebbe meglio?)

Se mi motivate la scelta capisco meglio, perché ho trovato teorie contrastanti.

Grazie

Luca

per logica,
    se hai gia' uno o piu' attributi che ti identificano univocamente il record , ha poco senso creare un nuovo campo per identificare univocamente il record.
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

ma se hai delle tabelle correlate, avere un ID univoco da usare come primary key influisce positivamente sulle prestazioni; le altre due colonne le indicizzerai (da sole e/o composte)

Utente di HTML.it
    ecco due risposte discordanti e sono al punto di prima... il problema è che condivido entrambi i pareri....

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    A te piacciono le bionde o le more ??
    --- a me entrambe ( a condizione che siano belle )

Tornando alla tua domanda non esiste una risposta ma una serie di considerazioni

io personalmente quoto optime

le risposte non sono in contrasto, la mia precisazione è un "in più" rispetto alla risposta di bomberdini

Utente di HTML.it
    ok grazie a tutti, mi sono fatto un'idea ancora più precisa....

A buon rendere

Permessi di invio