Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Vodafone, ADSL a 20 Mega per tutti

Come Infostrada, anche Vodafone propone adesso solo connettività sino a 20 Mbit per tutti

http://www.webnews.it/2013/10/22/vod...ega-per-tutti/

E meglio di Infostrada ha specificato che anche i vecchi clienti verranno migrati, basta solo fare richiesta attraverso un mini sito, tutto gratis
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Come Infostrada, anche Vodafone propone adesso solo connettività sino a 20 Mbit per tutti

http://www.webnews.it/2013/10/22/vod...ega-per-tutti/

E meglio di Infostrada ha specificato che anche i vecchi clienti verranno migrati, basta solo fare richiesta attraverso un mini sito, tutto gratis
    Vodafone fa pubblicita' ingannevole, 20 mega per molto pochi, dato che solo chi e' vicinissimo alla centrale puo' sperare di avere 20 mega!

E' come se il panettiere ti dicesse che ti vende un chilo di pane, ma la quantita' reale che porterai a casa dipende dalle scorte di farina e dalla disponibilita' del forno, e ti garantisce comunque solo una quantiita' minima di un etto di pane!
    Ultima modifica di pilovis; 23-10-2013 a 21:33
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Infatti dicono SINO A, come tutti del resto, però ovviamente nessuno spiega davvero bene cosa significa

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Più che altro mi fido poco di Vodafone, operatore dalla dubbia credibilità nel fisso, insieme alla consociata Teletu.

Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Più che altro mi fido poco di Vodafone, operatore dalla dubbia credibilità nel fisso, insieme alla consociata Teletu.
    Sun nel mio caso ho un'ottima attenuazione (21db) ma snr scarso (8.5db), però disto poco dalla centrale (circa 700m), e ti dico pure che qualche anno fa quando stavo con telecom ho fatto venire un tecnico a casa a controllarmi le prese e ha detto che nonostante l'snr basso non c'erano problemi alla linea;

ti chiedo: c'è la possibilità che richiedendo la 20 mega (con infostrada) mi aumentino l'snr così da permettermi un upgrade della linea attuale visto che come ti ripeto sembra essere un problema esterno oppure si basano sempre sul margine calcolato dal router che è 8.5db e non ne vogliono più sapere?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Quote Originariamente inviata da arabafenice74 Visualizza il messaggio
    Sun nel mio caso ho un'ottima attenuazione (21db) ma snr scarso (8.5db), però disto poco dalla centrale (circa 700m), e ti dico pure che qualche anno fa quando stavo con telecom ho fatto venire un tecnico a casa a controllarmi le prese e ha detto che nonostante l'snr basso non c'erano problemi alla linea;

ti chiedo: c'è la possibilità che richiedendo la 20 mega (con infostrada) mi aumentino l'snr così da permettermi un upgrade della linea attuale visto che come ti ripeto sembra essere un problema esterno oppure si basano sempre sul margine calcolato dal router che è 8.5db e non ne vogliono più sapere?
    L'SNR dipende dalla condizione del cavo, non te lo possono aumentare. Al massimo potrebbero cambiarti la coppia, ma lo fanno raramente. Tra l'altro avendo la 8 Mega di Infostrada sei già in adsl2+, per cui margini di miglioramento sulla coppia attuale ce ne sono pochi...

essendo cliente vodafone per il mobile (mi trovo benissimo) mi ha contattato Teletu, proponendomi di passare da un voip all'analogico, mi dicono che la banda è anche migliore, ma non so, anche perchè mi pare che in centrale non ci sia più spazio, loro dicono che ne hanno di spazio boh... non so... che mi consigliate?
    Born to ride

il voip e analogico, se così ti hanno detto, non centra nulla con l'adsl. probabilmente parlava della fonia fissa. I servizi adsl di teletu e vodafone (che sono la stessa cosa) non vanno benissimo, quindi se adesso hai di meglio tienitelo.

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    il voip e analogico, se così ti hanno detto, non centra nulla con l'adsl. probabilmente parlava della fonia fissa. I servizi adsl di teletu e vodafone (che sono la stessa cosa) non vanno benissimo, quindi se adesso hai di meglio tienitelo.
    No no, parlava proprio di adsl, dicendo che l'analogica sarebbe più veloce. ..
    Born to ride

Permessi di invio