ciao a tutti
se i caloriferi hanno dei comportamenti anomali a chi devo chiedere? all'amministratore? cioè è una cosa del condominio o devo chiamare un tetnico per i fatti miei?
ciao a tutti
se i caloriferi hanno dei comportamenti anomali a chi devo chiedere? all'amministratore? cioè è una cosa del condominio o devo chiamare un tetnico per i fatti miei?
Ho mille libri sotto il letto non leggo più
ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
parlo da solo e mi confondo e penso
che in fondo sì sto bene così
Direi: Idraulico
I'll see you on the dark side of the moon
Comunque: tutti i termosifoni hanno la valvola per far fuoriuscire l'aria
La valvola è sempre situata in alto dalla parte opposta alla manopola di apertura e chiusura.
Quindi, manda in pressione il circuito procurati un bicchiere/ciotola e apri la valvola, se esce aria te ne accorgi subito
se invece esce acqua è tutto ok
Dimenticavo: potrebbe uscire anche linkato sottoforma di mago della lampada.![]()
I'll see you on the dark side of the moon
centralizzato
di non funzionante ce n'è solo 1 minuscolo di cui non me ne faccio niente però va bè per principio visto che pago se funzionasse non sarebbe male
la cosa brutta è che il calorifero del soggiorno ogni tanto fa dei rumori inquetanti come se qualcuno gli desse una martellata BAAAAAANNNNG volevo sapere se si poteva evitare![]()
Ho mille libri sotto il letto non leggo più
ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
parlo da solo e mi confondo e penso
che in fondo sì sto bene così
Il BANG che senti, altro non è che il cosiddetto "colpo d'ariete" che si ha sui circuiti idraulici sprovvisti di apposito vaso di espansione o con vaso sotto dimensionato quando si chiude l'acqua
http://it.wikipedia.org/wiki/Colpo_d'ariete
controlla lo sfiato del termosifone (se per "non funziona" intendi che non si riscalda)
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere