Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aggiornare PHP ad una versione precedente

Salve a tutti,
    ho bisogno di un vostro consiglio:
    Ho installato su Linux da terminale tramite tasksel, PHP 5.5.3 ma ho problemi con l'installazione di Joomla. Mi hanno detto di installare la versione 5.3.
    Volevo sapere se c'č qualche comando da terminale con cui aggiornare la mia versione di php.
    grazie mille a tutti

Non ho idee chiarissime su linux, ma credo che per il php sia la stessa cosa sia su win che su linux. Il php verra' caricato come modulo di apache (di solito e' apache) e quindi bastera' differenziare le due installazioni (es.: cartella /php53 e cartella /php55 invece di cartella /php) e indicare quale modulo caricare nel file di configurazione di apache httpd.conf

Ovviamente su linux le distribuzioni dei vari file di apache e php sono un po' alla "muzzo" rispetto a quelle su windows e occorre avere nel dna informatico un po' di sistemistica.

Il silenzio č spesso la cosa migliore. Pensa ... č gratis.

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Non ho idee chiarissime su linux, ma credo che per il php sia la stessa cosa sia su win che su linux. Il php verra' caricato come modulo di apache (di solito e' apache) e quindi bastera' differenziare le due installazioni (es.: cartella /php53 e cartella /php55 invece di cartella /php) e indicare quale modulo caricare nel file di configurazione di apache httpd.conf

Ovviamente su linux le distribuzioni dei vari file di apache e php sono un po' alla "muzzo" rispetto a quelle su windows e occorre avere nel dna informatico un po' di sistemistica.
    Grazie mille per la risposta...ma qualcuno non sā se si riesce a modificare in qualche modo da terminale?sul web ho trovato delle istruzioni ma non funzionano.

Permessi di invio