Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

effetto illuminazione bordi

Vorrei realizzare un effetto di illuminazione dei bordi simile a quello presente sul sito http://www.11interactive.com/eng/ei.html che scorre sul profilo della ringhiera nella foto. Ho provato in vari modi ma non sono riuscito a capire bene come fare, qualcuno mi può fornire un aiuto please?
    thanx

Utente di HTML.it L'avatar di ober

Re: effetto illuminazione bordi

Originariamente inviato da awd
    Vorrei realizzare un effetto di illuminazione dei bordi simile a quello presente sul sito http://www.11interactive.com/eng/ei.html che scorre sul profilo della ringhiera nella foto. Ho provato in vari modi ma non sono riuscito a capire bene come fare, qualcuno mi può fornire un aiuto please?
    thanx
    Semplice... basta disegnare una maschera con la forma della ringhiera, porla sopra l'immagine (ovviamente bisogna farla coincidere con l'immagine sottostante) e applicare nella maschera una transizione di una sfera sfumata al centro bianco ed all'esterno trasparente.

Spero di essere stato abbastanza comprensibile

Vuoi dire che devo ricalcare col pennino tutta la ringhiera (o nel mio caso un circuito stampato)?!?! E poi come si fa ad ottenere una sfumatura da bianco a trasparente???

Vuoi dire che devo ricalcare col pennino tutta la ringhiera (o nel mio caso un circuito stampato)?!?! E poi come si fa ad ottenere una sfumatura da bianco a trasparente???
    Esatto!

...prendi un cerchio, lo riempi con una sfumatura dal bianco al bianco ed al secondo bianco dai un Alpha del 0%

già è vero, non ci avevo pensato
    :master:

Però non mi è chiara una cosa: io traccio col pennino il contorno della pista (su una foto di un circuito stampato), poi applico la maschera di livello e realizzo l'effetto con la sfera sfumata, e fin qui ci sono; però mascherando il livello della foto quest'ultima non è più visibile mentre io voglio che venga visualizzata!

Però non mi è chiara una cosa: io traccio col pennino il contorno della pista (su una foto di un circuito stampato), poi applico la maschera di livello e realizzo l'effetto con la sfera sfumata, e fin qui ci sono; però mascherando il livello della foto quest'ultima non è più visibile mentre io voglio che venga visualizzata!
    Già, perchè la foto non và mascherata!

Esempio:

Livello3: Maschera (Tracciati)
    Livello2: Livello mascherato (Sfera)
    Livello1: Immagine non mascherata

Capito!
    thanx

Capito!
    thanx
    No problem...!

Poi in caso mi fai vedere il risultato... sono curioso

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ober
    No problem...!

Poi in caso mi fai vedere il risultato... sono curioso

sono parecchio curioso pure perchè sto cercando di capire come fare questo effetto ma ancora niente :°

Permessi di invio