Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    260

    Permessi per modificare solo alcune pagine in WP

    Salve a tutti,
    oggi mi sono imbattuto nel mondo di Wordpress e devo dire che per il momento mi sto trovando bene, anche se sono solo all'inizio e quindi ho molto da esplorare.
    Siccome devo fare un sito di una squadra di calcio ad un mio amico, vorrei inserire dei permessi per far si che questo mio amico possa solo inserire del testo nella sezione news e alcune fotografie nella gallery, insomma deve poter modificare soltanto alcune pagine del sito. Esiste un modo o un plugin in wordpress che mi consenta di fare cio?
    E una volta inseriti questi permessi, questo mio amico dovrà utilizzare wordpress per poter aggiungere elementi al sito?

    Grazie mille per le risposte!

  2. #2
    Beh, puoi dargli come ruolo "Autore": in questo modo potrà creare articoli a cui può assegnare categorie già esistenti (non può crearne di nuove) e può selezionare e aggiungere immagini. Non può invece creare pagine (tipo "Chi siamo", "Informazioni", ...).
    Siccome parli della "sezione News" (per cui avrai creato una categoria News), credo che questa soluzione ti possa andare bene.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    260
    Sì credo che vada benissimo il permesso "autore". Per quanto riguarda invece l'aggiunta di elementi li deve fare tramite l'interfaccia di WordPress giusto?

  4. #4
    Sì, certamente. Deve poter entrare nel pannello di controllo di WordPress e da lì potrà inserire i contenuti. Vedrà comunque un pannello di controllo ridotto rispetto a quello che vedi tu se sei amministratore.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    260
    Grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.