Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

Necessità di cambiare estensioni: .htm --> .php

Ho intenzione di convertire il mio sito da HTML puro (a parte qualche script esterno) a HTML e PHP, in modo tale da poter utilizzare gli include per evitare di ripetere ogni volta parti di codice. Il fatto è che dovrò cambiare le estensioni di tutte le pagine da .htm a .php. Quello che volevo chiedere è:

1. I cambi di URL con relative problematiche di link rot possono generarmi problemi a livello di posizionamento?

2. Se al posto delle pagine .htm inserisco dei redirect alle pagine con lo stesso nome ma estensione .php, o meglio ancora se c'è un modo per far sì che ciò avvenga in automatico (ovvero che cercando di aprire nome.htm si venga reindirizzati su nome.php per qualsiasi nome), rischio di avere delle penalità? Avevo sentito che con troppi redirect sarebbe potuto succedere, però in questo modo riuscirei ad evitare il link rot.

Grazie in anticipo.

Scusate se riesumo questa discussione, ma il problema che ho è strettamente legato a quello che ebbi allora.

Nello stesso .htaccess di quanto sopra (la cui istruzione funziona regolarmente), ne ho aggiunta un'altra:

RewriteRule index.php?start_from=([0-9]{2})&ucat=([0-9]{1})$ /index.php?start_from=$1&category=$2 [R=301]
    Tuttavia http://www.doomitalia.it/index.php?start_from=10&ucat=1 mi resta tale quale e non diventa http://www.doomitalia.it/index.php?s...=10&category=1 , come vorrei; dopo l'aggiornamento di uno script non mio, se clicco sulla categoria mi visualizza correttamente le prime 10 notizie di quella categoria, ma se vado poi sulla pagina 2, il parametro category diventa ucat e non richiama più le sole news della singola categoria, e andare a toccare tale script mi sembra più foriero di instabilità che redirezionare verso l'URL corretto, che se scritto a mano dà in output ciò che mi aspetterei.
    Come mai il redirect non funziona?

Grazie in anticipo.

Scusate il doppio post (sempre per il limite dei 60 minuti), ma credo di avere risolto in altra maniera.
    Non sono riuscito a cambiare il direzionamento, ma ce l'ho fatta a modificare uno degli script del motore di gestione delle notizie, per dirgli che, nel caso in cui 'category' non ci sia ma 'ucat' sì, di prendere il valore del secondo anche come valore del primo.

codice:
    if (empty($category) and !empty($ucat))
    {$category=$ucat;}

Permessi di invio