Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Xp con problemi dopo formattazione

Ciao chiedo cortesemente un aiuto per un vecchio portatile Acer 1300 che vorrei far usare a mia figlia per iniziare ad usare un pc.
    Ho formattato XP tramite i Cd in dotazione,la formattazione sembra essere andata a buon fine ma ora praticamente non riesco ad installare nessun antivirus e continua ad uscirmi pagina di errore,cosa potrei provare a fare?Grazie mille per chi saprà aiutarmi

Salve.
    Premesso che XP non si 'formatta', bensì è un Hard Disk o altra memoria di massa ad essere formattato , sinceramente non c'è molto da dire, se si è usato il CD di Recovery/Ripristino allo stato di fabbrica del Portatile e tale procedura è andata a buon fine...! (dovrebbe andare tutto).
    O hai solo usato un CD di Windows XP e con questi hai formattato l'HD e reinstallato Windows...?!
    Potresti, cortesemente, essere più esatto su quello che hai fatto e su quello che ti succede...? (es. che tipo di A.V. vorresti installare, se ti fa installare altri applicativi o meno, il tipo di errore o errori che ti vengono fuori, ecc.ecc.).
    Buona serata.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Come dice luky, serve sapere che tipo di errore hai e se solo con l'installazione dell'antivirus o di tutti gli applicativi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Xp con problemi

Scusate il ritardo nella risposta.
    Io ho usato i due Cd in dotazione uno di System e uno di Recovery, che durante l'installazione bisogna alternarli quando richiesto, poi alla fine una volta completata l'installazione e la presentazione di Xp sembra tutto apposto, riesco a scaricare Mobile Partner per l'internet Key ma poi quando provo ad installare un antivirus (ho provato sia con AVG, AVIRA e sia con Microsoft Security)riesco a scaricarli nel Pc ma poi non riesco ad effettuare ilo Download

Uno degli errori che mie esce è il seguente:
    AppName:iexplore.exe AppVer: 6.02600.0 ModName: Flash.ocx
    ModVer:6.0.22.0 OffSet:000542fc

Poi praticamente mi escono le finestre di explorer a metà, vedo metà finestra e l'altra no,boo.

Ho provato anche ad installare dei sistemi operativi di casa Linux (Lubuntu,Tiny Me) che indicano che hanno bisogno di poca memoria ma purtroppo non riesco anche qui a concludere l'installazione.

La memoria purtroppo è vermante troppo poca 128 MB conosci qualche sistema operativo di casa lInix che abbai bisogno di poca memoria

Queste sono le caratteristiche tecniche del Pc
    Model: Acer Aspire 1300
    Processor: AMD Athlon XP 1500+
    Memory: 128MB
    Hard Drive: 20GB HDD – Formatted and tested
    Screen: 14″
    Drives: DVD / CD-ROM Drive, 3.5″ Floppy Drive
    Operating System: None Included but Acer Windows XP Home licence on bottom
    Battery: Present but untested.
    AC Adpater: None
    Network: 10/100 Ethernet
    USB Ports: 2
    PCMCIA Slots: 1
    Other Features: 56k Modem, VGA port, Parallel port.

Spero possiate aiutarmi grazie

Permessi di invio