Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di DjBart

Richiamare Html in funzione onclick

Salve
    Io ho il seguente problema , volevo sapere se era possibile inviare i dati tramite js però prendendoli dal form , mi spiego meglio
    io ho il seguente codice

codice HTML:
    <label><input type="checkbox" name="controllo_1"  onclick="ControlloSubmit()"> a</label><br><br><label><input type="checkbox" name="controllo_2"  onclick="ControlloSubmit()"> b offensive</label><br><br><label><input type="checkbox" name="controllo_3"  onclick="ControlloSubmit()"> v</label><br><br><label><input type="checkbox" name="controllo_4"  onclick="ControlloSubmit()"> d</label><br><br></div></div></div><div class="riquadro_box__Barra"><input type="button" name="invia" class="BottoneVerde" value="Invia richiesta" onclick="Conferma_azione({$id_ajax},4,1);return false" disabled="true">
    ora vorrei sapere come posso mettere il valore del checkbox nella funzione Conferma_azione ??
    E' possibile ?

Certo che puoi. Con JQuery ad esempio puoi fare così:

codice:
    Conferma_azione({$id_ajax},4,1,$("input[type=checkbox]").val());

Si però cosi non riesco a prendere i valore del checkbox controllo_4 ,ne del 3 e ne del 2 mi prende solo il primo

Quote Originariamente inviata da DjBart Visualizza il messaggio
    Si però cosi non riesco a prendere i valore del checkbox controllo_4 ,ne del 3 e ne del 2 mi prende solo il primo
    Il mio era solo un esempio. Se ti serve prendere tutti i valori dei checkbox dà un id ad ognuno di essi e passa alla funzione i rispettivi valori:
    $("#checkbox_1").val()
    $("#checkbox_2").val()
    ecc.

Scusami non me la cavo molto con il js
    quindi se faccio cosi
    c starebbe per la funziona che mi hai datto tu
    function Conferma_azione(a,f,v,c){
    //setTimeout('$.facebox.close()',2000),
    a = $("#controllo_4").val(),
    b = $("#controllo_1").val(),
    jQuery.facebox({
    type: "POST",
    ajax: 'x.php?id_s='+a+'&scelta='+f+'&opzione='+v+'&c='+a ,
    })
    }

Aspetta, riscrivo tutto in un altro modo, tanto non serve passare i valori dei checlbox alla funzione visto che si possono recuperare direttamente lì dentro:
    codice HTML:
    <!-- ... -->
    <label><input type="checkbox" name="controllo_1"  onclick="ControlloSubmit()"> a</label><br><br>
    <label><input type="checkbox" name="controllo_2"  onclick="ControlloSubmit()"> b offensive</label><br><br>
    <label><input type="checkbox" name="controllo_3"  onclick="ControlloSubmit()"> v</label><br><br>
    <label><input type="checkbox" name="controllo_4"  onclick="ControlloSubmit()"> d</label><br><br>
    </div>
    </div>
    </div>
    <div class="riquadro_box__Barra"><input type="button" name="invia" class="BottoneVerde" value="Invia richiesta" onclick="Conferma_azione({$id_ajax},4,1);return false;" disabled="true">
    <script>
    function Conferma_azione(a,f,v){    var controllo_1 = $("#controllo_1").val();    var controllo_2 = $("#controllo_2").val();    var controllo_3 = $("#controllo_3").val();    var controllo_4 = $("#controllo_4").val();    //poi passi le variabili controllo_1,2,3,4 a ciò che vuoi, tanto possono valere true o false (o a volte null)    // ...}
    </script>
    <!-- ... -->
    Stai solo attento ai DIV che apri e che chiudi!

Permessi di invio