Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: numeri causuali

numeri causuali

ciao a tutti stavo cercando di fare una cosa tipo estazione del lotto e per ogni città assegnarli 5 numeri casuali il problema che ho creato 5 numeri casuali ma non riesco asseganrli a oggi città numeri diversi metto il codice x spegarmi meglio

var numeri=[];
    var usciti=[1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20 ,21,22,23,24,25];
    var città=["milano","torino","parma","firenze","roma","napoli ","bari","venezia"];
    function start() {
    for(i=0; i<5; i++) {
    numeri[i]=Math.round(Math.random()*usciti.length);
    }
    }
    creare il menu dimamico cn le città sono riuscito e assegna a ogni città 5 numeri il problema che sono tutti uguali come posso fare?

ringrazio chi riesce a darmi una mano

Funziona...

Io ho copiato e l'ho messo on-line.
    Il risultato nel vettore sono tutti numeri diversi.
    Comunque se volevi dire che non ci dovrebbero nel vettore i numeri doppi o tutti uguali dovresti far un controllo in +.
    Creando un if che controlla che il prossimo elemento "randomizzato" non sia uguale al precedente!!

In bocca al lupo.

P.s. Devi farlo te se vuoi esser un buon programmatore [ ho parlato troppo]

Quote Originariamente inviata da david666 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti stavo cercando di fare una cosa tipo estazione del lotto e per ogni città assegnarli 5 numeri casuali il problema che ho creato 5 numeri casuali ma non riesco asseganrli a oggi città numeri diversi metto il codice x spegarmi meglio

var numeri=[];
    var usciti=[1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20 ,21,22,23,24,25];
    var città=["milano","torino","parma","firenze","roma","napoli ","bari","venezia"];
    function start() {
    for(i=0; i<5; i++) {
    numeri[i]=Math.round(Math.random()*usciti.length);
    }
    }
    creare il menu dimamico cn le città sono riuscito e assegna a ogni città 5 numeri il problema che sono tutti uguali come posso fare?

ringrazio chi riesce a darmi una mano

be dai ci provo grazie del consiglio comunque

Permessi di invio