Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Web Application Php

Web Application Php

Salve a tutti,

leggendo un paio di guide c'è un dubbio che mi resta. Io vengo dal mondo Java/Servlet, volevo iniziare a sviluppare una Web Application per imparare il Php.

Ora nelle Servlet ho uno stato generale dell'applicazione ( Context ) dove posso avere variabili accessibili da tutte le Servlet, le richieste sulle Servlet sono gestite da Thread separati.

In Php come funziona tutto questo? Posso creare classi, ma la creazione di un'istanza è come il Java ( stato dell'istanza ecc..)?

Grazie mille a tutti,

mi scuso per la banalità delle domande ma nell'Università ci fanno fare tutto in Java. Io sto cercando di iniziare a conoscere il Php per interesse personale.

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    PHP è un linguaggio interpretato, non compilato come Java.
    Inoltre non gira standalone (a meno di non usare la linea di comando), ma come modulo di un webserver (tipicamente di Apache, ma può essere anche nginx o altro server).
    Ci sono pratiche di OOP comuni, ma non c'è un Context.
    Poi, ti do un consiglio: PHP viene da anni di codice spaghetti, ma negli ultimi anni è cambiato molto.
    Cerca guide ed esempi recenti (non più vecchi di un paio d'anni). Non seguire assolutamente vecchio materiale.

Grazie mille della risposta, quindi senza Context come si potrebbe, se possibile, gestire una sorta di Back-End che comunica con dispositivi mobili tramite Socket?

Puoi consigliarmi delle guide affidabili e recenti?

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    Quote Originariamente inviata da paolo2988 Visualizza il messaggio
    Grazie mille della risposta, quindi senza Context come si potrebbe, se possibile, gestire una sorta di Back-End che comunica con dispositivi mobili tramite Socket?

Puoi consigliarmi delle guide affidabili e recenti?
    Le applicazioni mobile in PHP si possono fare in 2 modi:
    1) web "classico" (quindi in HTML) responsive
    2) native, che si interfacciano con API via HTTP

Ovviamente, nel secondo caso la parte nativa NON è gestita con PHP, ma con il relativo linguaggio (java per android, obj-C per apple, ecc.)
    In entrambi i casi, i userei Symfony
    Per le API, puoi usare FOSRestBundle (non prima di aver letto il link sopra)

Quote Originariamente inviata da paolo2988 Visualizza il messaggio
    Mi intrometto solo per darti uno spassionato consiglio: non crearti socket server in PHP. E' possibile, ma non è affidabile perché il PHP non è nato per questo.

Se sei interessato a un approccio di questo tipo (ovvero comunicazione client-server tramite (web)socket senza protocollo HTTP) ti consiglio di dare una occhiata a nodejs e in particolare la libreria socket.io (o sockjs come alternativa).

So che è antipatico e a volte odioso rispondere con un altro linguaggio a domande su un linguaggio specifico, ma mi sembra che tu voglia fare cose che in PHP sarebbe meglio non fare (o che comunque non è nato per fare e ha un po' di limitazioni se non bugs che spuntano fuori. In più non c'è tantissima documentazione in merito).

php con i socket? nooo buuuu pollice verso!! IHMO ovviamente usa java o nodejs come suggerito

per il resto, apparte leggertiil manuale (IL MANUALE!!!! IL MANUALE!!!! non i sitarelli in giro per il web!!! cavolo sei pure un Javista!!!!) per il discorso sintassi e OOP, potresti inizare usando un frameworks che ti nasconda il più e poi pian piano approfondisci (altrimenti tra 5 minuti ti ritroviamo in un'altra discussione a creare l'ennesimo entity framework per php!)

cmq, una App base per mobile in genere usa webservices più che socket, te sei sicuro che ti servano i socket?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Tag per questa discussione

Permessi di invio