Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema invio email da form pagina contatti, in locale con Apache

ciao a tutti,

io ho un problema con l'invio di e-mail da form pagina contatti php. Quando effettuo il test del form della pagina contatti, in locale, nel progetto di un sito, mi viene restituito il seguente errore:

Warning: mail() [function.mail]: SMTP server response: 530 5.7.0 Must issue a STARTTLS command first. w6sm10847570eeo.12 - gsmtp in C:\Users\........sendmail.php on line 27
    Gentile Cliente Sig./Sig.Ra Rossi, il suo messaggio è stato inviato correttamente. Le invieremo conferma della Vs. cortese prenotazione entro pochi minuti.

..e la mail non la ricevo.

Siccome, ovviamente la mail di prova la mando a me stesso, e avendo un account di posta gmail.com , ho letto in giro su internet e c'è chi dice che l'errore possa dipendere dalla configurazione del file php.ini , oppure da delle impostazioni della mia casella di posta gmail.. non lo so... c'è qualcuno che ne sa veramente, please? grazie in anticipo

Succede perche' non hai un server di posta in locale che te le invia correttamente.
    Infatti, se usi mac, quando apri il terminale ti dice che hai posta... e sono, oltre ad altre email provenienti da altri servizi del tuo computer, le email che hai provato ad inviarti. Le puoi vedere anche se digiti, sempre da terminale,

open /var/mail/tuo-nome-utente

Io per i test di posta preferisco farli online e sul server su cui andra' installato il sito... infatti su server diversi, i settaggi sono diversi.
    Sarebbe pero' carino potere testare in locale, ma mi sa che bisogna installarsi un server mail, cosa che non ho mai fatto.

si certo, il miglior modo x testare l'invio di e-mail da form è farlo quando è già tutto on-line infatti, sul mio spazio web funziona tutto benissimo..era solo che non riuscivo a spiegarmi il fatto che in locale non funzionasse.

comunque x caso conosci qualche server mail smtp valido come lo è Apache per la sua categoria? per i siti web uso windows 7, che nel mio caso gira su parallels 7 su un macbook pro. thanks

fai girare Apache su parallels su un mac book prooooooooooooo! devi redimerti subito!
    Ma non lo sai che Apache e' installato di default nel Mac??
    Se invece, sempre su mac, vuoi un pacchetto chiavi in mano, allora scaricati MAMP... e' una favola ( MySQL, phpMyadmin, PHP e Apache 2.0 ).
    Se fai siti e compri hosting online... lascia stare tutto quello che e' windows...

Per quanto riguarda il server mail io conosco Postfix, ma mi sa che per fare dei test di semplici form ci sara' qualche altra alternativa... aspettiamo i Big cosa dicono...

A parte le questioni mac/windows/linux che lascio da parte per non offendere nessuno, puoi postare il codice php che hai fatto per l'invio dell'email?

Tag per questa discussione

Permessi di invio