Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

metodo non supportato dall'oggetto [javascript ed ie8]

E' tutta la mattina che cerco di risolvere questo problema

ho scritto una funzioncina che mi gestisce l'inserimento delle ore e date, in modo da standardizzarle alle mie necessità

la funzione sembra funzionare con tutto tranne ie8 ed inferiori (credo)..a me serve che funzioni con ie8

l'errore sembra essere
    codice:
    function sistema_ora(val){
       testo=document.getElementById(val).value;
    [...]
    }
    il valore val lo passo con evento onchange
    codice:
    <input name="ora_r" type="text" id="ora_r" size="10" maxlength="10" value="<%=ora_r%>" onchange="sistema_ora('ora_r')" <%if pratica<>"" then%>readonly="readonly"<%end if%>/>
    non badate alla forma sto facendo dei tentativi per capire quando funziona e quando no

l'errore che mi restituisce è
    "proprietà o metodo non supportati dall'oggetto" mi da lo stesso errore anche con altri campi che hanno lo stesso controllo

non capisco cosa sia

grazie
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

prova cosi:
    Codice PHP:
    function sistema_ora(){

testo this.value;
    [...]
    }

<
    input name="ora_r" type="text" id="ora_r" size="10" maxlength="10" value="<%=ora_r%>" onchange="sistema_ora()" <%if pratica<>"" then%>readonly="readonly"<%end if%>/> 
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Grazie per la risposta

avevo gia provato a fare questo.. ma "this.value" mi restituisce "undefined"

non riesco a capire ... l'errore lo ho anche usando jquery e sempre e solo con ie8

EDIT: mi viene un dubbio... ma onchange funziona su ie8?

EDIT2: continuando a fare prove ho provato a stampare a video cosa riceve su "this" e l'elemento è l' object window .. ?
    Ultima modifica di Grambo; 12-11-2013 a 15:24

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta

avevo gia provato a fare questo.. ma "this.value" mi restituisce "undefined"

non riesco a capire ... l'errore lo ho anche usando jquery e sempre e solo con ie8

EDIT: mi viene un dubbio... ma onchange funziona su ie8?

EDIT2: continuando a fare prove ho provato a stampare a video cosa riceve su "this" e l'elemento è l' object window .. ?
    alert(this); dovrebbe restituirti Object HTML ....

non è che essendo il campo "readonly" non abbia l'onchange??

ho risolto
    facendo prove su prove ho cercato di isolare il problema ...
    semplicemente era la variabile "testo" che probabilmente andava in conflitto con le variabili delle altre funzioni (o id) di nome "testo" .. ..

mi è semplicemente bastato aggiungere il var prima della creazione delle variabili (so che si dovrebbe fare sempre ) e tutto si è sistemato come per magia

quindi diventa

codice:
    function sistema_ora(val){
       var testo=document.getElementById(val).value;
    [...]
    }

...

<input name="ora_r" type="text" id="ora_r" size="10" maxlength="10" value="<%=ora_r%>" onchange="sistema_ora('ora_r')" <%if pratica<>""then%>readonly="readonly"<%endif%>/>

una giornata persa per questa stupidata

Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    (so che si dovrebbe fare sempre )

una giornata persa per questa stupidata
    adesso hai imparato

comunque meglio che usi il this al posto di getElementById

Permessi di invio