Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Utente di HTML.it

[Mysql] prezzi in una tabella con date dello stesso anno

Non sapevo come scrivere il titolo per rappresentare il problema.
    Comunque mi ritrovo a dover gestire delle prenotazioni per un albergo e il problema è il seguente:
    Quando vado a fare il calcolo del prezzo totale, devo cercare il prezzo in base al periodo di riferimento.
    Il problema sorge quando la prenotazione viene fatta non per l'anno in corso ma per anni successivi come 2015, 2016 ecc. Infatti nella tabella del prezzario l'anno di riferimento è il 2014. Come faccio a calcolare comunque il prezzo se la prenotazione è riferita ad esempio al 2015?

Nella tabella del prezzario ce il prezzo per il 2015?

In pratica se dovessi farlo a mano come lo faresti ?
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Utente di HTML.it
    No il prezzo del 2014 non c'è purtroppo, non posso mettere gli stessi prezzi per ogni anno. Comunque ho risolto che quando faccio la query di ricerca per il prezzo forza l'anno al2014 nel senso che quando formato la data con la funzione date() nell'anno ci metto sempre 2014. Certo, è una soluzione grezza ma credo che per un progetto universitariofatto in una settimana va bene

se va bene al professore va bene a tutti
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Personalmente non mi piacciono le scappatoia, ma mi piace studiare il problema è affrontarlo nel modo più semplice e pulito possibile, ma per mancanza di tempo ho dovuto fare così. Credo che al professore importa che funzioni il progetto, dato che da una sola settimana di tempo. Cmq alla fine si, se va bene per il professore va bene per tutti, per il momento interessa la firma sul libretto hahahahahaha

Quote Originariamente inviata da Fix87 Visualizza il messaggio
    per il momento interessa la firma sul libretto hahahahahaha
    ti capisco perfettamente
    Albert Einstein

Permessi di invio