Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Notifiche nuovi record

Utente di HTML.it

Notifiche nuovi record

Ciao a tutti!
    Ho necessità di creare un sistema di notifiche particolare.
    Potrei stampare i nuovi record in un div attraverso un chiamata ajax temporizzata che mi va a vedere i nuovi record.
    fino a qui nessun problema, ma non é ciò che voglio.

io vorrei qualcosa che mi indicasse il numero esatto di record non ancora letti ( tipo facebook per intenderci dove esce il numero di notifiche e poi se clicchi appaiono quelle che non hai visto ).

Qualcuno a qualche idea? Io pensavo di fare un controllo sulle date. Tipo stampare tutti i record che sono stati creato dopo la mia ultima sessione . Però non so proprio che pesci pigliare!

grazie a tutti in anticipo!

ho scritto nel forum php perché penso che il problema sia a quel livello. Nel caso mi sia sbagliato chiedo scusa.

Se aggiungessi una colonna nella tabelle delle notifiche con valore 0 o 1 (dove 1 sta per letto) quindi default 0?
    Poi fai la query del count con scritto SELECT count() .... WHERE colonna=0
    Quindi ti tiene il totale delle notifiche non lette. Io ho fatto così

Utente di HTML.it
    Ci avevo pensato però io ho una tabella "eventi" con dei campi che mi descrivono i dettagli dell evento come ad esempio data luogo ecc...
    se io aggiungo un campo letto/non letto quello che é letto per me magari per un altro utente non lo è....

Mmmm potresti allora fare una nuova tabella con i campi id_evento,id_utente
    Quando un utente legge quell'evento inserisci nella tabella l'id_evento e l'id_utente.
    Quindi poi controlli se il record esiste o meno, se esiste vuol dire che l'ha letta, se non esiste la conteggi

Utente di HTML.it
    Ok! Mettiamo che creo una tabella di questo tipo chiamata notifiche che andrà benissimo per notificare inizialmente se ho visto l evento oppure no...
    In seguito però se io ho una tabella commenti come faccio a notificare anche i commenti per quell evento? Le due tabelle ( notifiche e commenti avranno il campo idevento comune).
    ad esempio se un utente ha deciso di seguire un determinato evento dovrà essere avvisato anche dei commenti che successivamente altri utenti faranno...

La soluzione più semplice sarebbe 2 tabelle, notifica_evento e notifica_commento, utilizzando sempre lo stesso metodo.

Utente di HTML.it
    Ok! Ci provo! Nel caso scrivo cosa non va! Grazie per l aiuto !

Permessi di invio