Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Duball

Italia alla deriva - Cosa fare?

Da tempo è ormai ovvio che il paese Italia è alla deriva, allo sfascio totale.
    Vuoi che la classe politica è incapace, vuoi che interessi esteri hanno enormi vantaggi nel mantenere l'Italia in questo stato ...

In questo momento non mi interessa sapere "il perché"
    La mia domanda/curiosità che vi pongo è capire se il popolo può fare qualcosa per salvare il salvabile.

Mi viene in mente una nave (non la Concordia, una nave qualunque), il comandante è incapace, il mare è agitato, nessuno ci presta soccorsi.
    Le persone a bordo possono fare qualcosa? O sono in balia del comandante?
    Possibile che siamo cosi inermi?

Siamo carichi di rabbia e frustrazione ma non riusciamo/possiamo fare nulla di costruttivo?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Duball Visualizza il messaggio
    Vuoi che la classe politica è incapace, vuoi che interessi esteri hanno enormi vantaggi nel mantenere l'Italia in questo stato ...

La mia domanda/curiosità che vi pongo è capire se il popolo può fare qualcosa per salvare il salvabile.

Mi viene in mente una nave (non la Concordia, una nave qualunque), il comandante è incapace, il mare è agitato, nessuno ci presta soccorsi.

Siamo carichi di rabbia e frustrazione ma non riusciamo/possiamo fare nulla di costruttivo?
    perche' rubare lavoro alla provvidenza

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Duball Visualizza il messaggio

I francesi hanno voluto la testa della regina quando gli venne tolto anche il pane. forse dobbiamo arrivare a quel punto.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    I francesi hanno voluto la testa della regina quando gli venne tolto anche il pane. forse dobbiamo arrivare a quel punto.
    Basterebbe smettere di votare per la regina tutte le volte che ce ne danno la possibilità.
    Magari non risolveremmo tutti i problemi, ma avremmo una prova tangibile che quando i dirigenti sono degli imbecilli è possibile cambiarli.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Edit: elimino, ampiamente dibattuto
    Ultima modifica di Reiuky; 19-11-2013 a 15:23
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Si, ma tanto l'ultima volta si è votato dall'altra parte e adesso al comando ci sono tutti insieme, anche quelli che hanno perso e che si volevano togliere di mezzo. Fanno quello che vogliono, ancora non ce ne rendiamo conto?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Si, ma tanto l'ultima volta si è votato dall'altra parte e adesso al comando ci sono tutti insieme, anche quelli che hanno perso e che si volevano togliere di mezzo. Fanno quello che vogliono, ancora non ce ne rendiamo conto?
    Non proprio tutti. Qualcuno si sta dimostrando decisamente smarcato rispetto al cd. Partito Unico (che ormai è unico sul serio, nonostante apparentemente si stiano frammentando sempre più per spalmarsi meglio da destra a sinistra per prendere più voti). Altri, nuovi, non ci sono nemmeno entrati in parlamento.

Non so a me sembra così ovvio... ma finché non tiriamo fuori dal parlamento chi ci ha condotti fin qui è sciocco aspettarsi rivoluzioni morali, politiche, economico o di qualunque altro tipo...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Non proprio tutti. Qualcuno si sta dimostrando decisamente smarcato rispetto al cd. Partito Unico (che ormai è unico sul serio, nonostante apparentemente si stiano frammentando sempre più per spalmarsi meglio da destra a sinistra per prendere più voti). Altri, nuovi, non ci sono nemmeno entrati in parlamento.

Non so a me sembra così ovvio... ma finché non tiriamo fuori dal parlamento chi ci ha condotti fin qui è sciocco aspettarsi rivoluzioni morali, politiche, economico o di qualunque altro tipo...
    Con la legge elettorale con cui si è votato era impossibile che vincessero i partiti nuovi.
    Il risultato del M5S però ha dimostrato che forse qualcosa sta cambiando, presentandosi da solo, al di fuori di coalizioni, ha ottenuto un grandissimo consenso.
    Io li ho votati e li voterò di nuovo al prossimo giro, sperando che lo si faccia con una legge elettorale che non sia una farsa.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Siamo un popolo che ha per centinaia di anni vissuto come coloni di regni stranieri.
    Non siamo inclini alla guerra e alla violenza ( solo se in gioco c'e' la nostra squadra del cuore ).

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Basterebbe smettere di votare per la regina tutte le volte che ce ne danno la possibilità.
    Magari non risolveremmo tutti i problemi, ma avremmo una prova tangibile che quando i dirigenti sono degli imbecilli è possibile cambiarli.
    Se cambi il comandante, ma lasci gli ufficiali di coperta, i sottoufficiali, i nostromi, i carpentieri, i capitan d'armi etc.etc. della vecchia guardia, non riesci ad aver miglioramenti comunque.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    L'ultima volta c'e' stato un 30%-30%-30% e non piu' un 50%-50%... nella sostanza non è cambiato nulla ( han fatto in modo che uno di quel 30% sia diventato un 15% e ristabilendo al comando le 2 solite fazioni al 40%-40%.... naturalmente questa volta erano a braccetto... ).

Purtroppo la situazione in Italia è allucinante.
    Il popolo non ha più potere d'espressione del proprio governo. C'e' un monarca che decide al posto del popolo chi deve stare al governo. Al governo abbiamo una rappresentanza della banda bassotti della peggior specie, dove ognuno è IRRESPONSABILE nella figura che rappresenta.
    I media, impauriti dalla possibilità di perdere i loro benefits non calcano piu' la mano...
    Le tv ci hanno "addestrato" al "crimine non paga" ( es. le iene, che quando trovano un truffatore o uno scandalo, spesso vengono picchiati e mandati via con la coda tra le gambe....diverso sarebbe vedere un finale con una pattuglia che mette nel celerino i truffatori/criminali.... )...
    I politici che giocano al teatrino del "lui è cattivo, io no", non rispondono dei danni che fanno e dopo 5 anni vanno in pensione con ottimi vitalizi...
    I militari han altro a cui pensare ( missione di pace con stipendi da nababbi, generali con caserme a disposizione, soldati semplici a prendere il sole in caserma o con amici al posto di blocco a fermare "normali cittadini" e lasciando passare criminali... )
    Il popolo affamato ( ma non troppo ) che come ad un levriero basta fargli vedere una lepre e farlo galoppare per tutto il giorno/mese e alla fine dargli un po' da vivere....

Potrei continuare a lungo, ma per non annoiarvi, termino qui.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    non so se avete notato in canada
    il sindaco di Toronto sorpreso a sniffare cosa cosa è successo

ora vi rimando a chiedervi cosa è successo all'onorevole (poco) MELE, sorpreso in una stanza d'albergo a sniffare con 3 trans

l'Italia è cosi...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio