Ciao,
piccolo problemino con l'invio dell'email a più destinatari.
Riceve l'email solo il primo destinatario;
io ho provato a far così:
$to="email1@gmail.it, email2@virgilio.it";
Cosa mi manca? Come mai succede ciò?
Ciao,
piccolo problemino con l'invio dell'email a più destinatari.
Riceve l'email solo il primo destinatario;
io ho provato a far così:
$to="email1@gmail.it, email2@virgilio.it";
Cosa mi manca? Come mai succede ciò?
Il problema non è lì.
Virgilio, IOL, Libero, Hotmail, Live, MSN,... ed altri hanno dei filtri che respingono/mettono nello spam le email a cui mancano degli header.
Prova ad invertire l'ordine degli indirizzi, secondo me gmail continuerà a ricevere l'email, virgilio no.
L'indicazione dei destinatari multipli è giusta, ma sicuramente non metti tutti gli header all'email, tipo: from, reply-to,...
Ad ogni modo, se vuoi semplificarti la vita con l'invio delle email, usa PHPMailer, se fai una ricerca qui nella sezione PHP c'è una pillola che spiega come si usa.
Nel tuo caso la "$to" deve essere un array che contiene i vari indirizzi email.
Dopo scandire l'array con un ciclo per prendere i vari indirizzi e al suo interno effettuare l'invio delle mail.
Ma ovviamente occhio a quello che ha detto Alhazred.
Ciao,
il mio problema era solo un errore di battitura; le email adesso le invia a tutti i destinatari; ho anche un destinatario in copia nascosta; insomma arriva a tutti!!! Solo che alcune email vengono messe in posta indesiderata. Eppure sia il sito che l'indirizzi email sono su uno stesso server (è un sito aziendale e i destinatari delle mail sono contatti aziendali); e poi perché solo "alcune" mi finiscono in posta indesiderata???
Te l'ho già spiegato nel mio post precedente
Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it
Cosa c'è di diverso da quanto ho scritto io riguardo al fatto che alcuni provider hanno filtri diversi per mettere le email nello spam?
Tra l'altro il mail bombing in questo caso non c'entra, perché non sta mandando mille email allo stesso indirizzo, ma sta inviando email a indirizzi diversi.