Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Media Queries e IE7 & IE8

Salve a tutti,
    ho realizzato un sito web a schermo pieno con le media queries per farlo adattare alle varie risoluzioni.

Funziona bene tranne per il fatto che IE7 ed IE8 le ignorano completamente.

Ho cosi provato ad aggiungere entrambi i plugin jquery respond.js e css3-mediaqueries.js, ma senza ottenere risultato.
    Molti in rete dicono che funzionino, beh, da me non vanno

La struttura è fatta nel seguente modo:
    codice:
    <link href="css/style.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    <script src="js/respond.js" type="text/javascript" charset="utf-8"></script>
    <script src="js/css3-mediaqueries.js" type="text/javascript" charset="utf-8"></script>
    Alla fine del mio file css ci sono tutte le mediaqueries scritte nel seguente formato:

codice:
    @media only screen and (min-width : 480px) {
        nav {
            display:none;
        }
    }
    Ho provato a mettere gli script a fondo pagina, a portare le media queries in cima al file css, ma niente da fare.
    Avete soluzioni?

Grazie a tutti,
    Michele

Utente di HTML.it
    Avete soluzioni?
    Fai un foglio di stile per desktop (senza @media queries) ed uno per le diverse risoluzioni.

p.s.: dimentica IE7, fra pochi mesi verrà abbandonato del tutto.

Per una bella risata vai QUI

Ho bisogno che funzionino, per nascondere determinati elementi a seconda della risoluzione usata. Leggo su internet che funziona a tutti, ma a me no!

Utente di HTML.it
    QUI trovi sicuramente qualcosa che fa per te.

Quote Originariamente inviata da Nobody33 Visualizza il messaggio
    QUI trovi sicuramente qualcosa che fa per te.

Ti ringrazio per la tua risposta, tuttavia ho già controllato parecchie pagine di ricerca invano prima di venire qua..

Non vorrei apparire scortese, ma se ho chiesto qua, è proprio perché non trovo soluzioni..

Grazie comunque.

Nessuno sa aiutarmi?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Sui vecchi explorer in genere servo una versione di layout a larghezza fissa per due motivi
    1) non vedo per quale motivo devo rendere funzionante una feature che IE8 non supporta nativamente
    2) è un modo per educare clienti e utenti ad usare browser aggiornati e più evoluti.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Sono d'accordo con tutti sul fatto che ormai IE 8 è morto, non è più supportato, perchè sbattersi ecc..
    So benissimo come funzionano i layout, l'usabilità e accessibilità e bla bla.

Ma la situazione è questa:
    Ci sono 2 plugin in rete (respond.js e css3-media-queries.js) che la gente utilizza per far funzionare le media queries su IE 7 ed 8.
    A me non funzionano e devo farli funzionare.

Se qualcuno sa come fare mi risponda per favore, perchè sto andando giù di testa.

Utente di HTML.it
    QUI funziona perfettamente, ma secondo la mia modesta opinione (che ovviamente non te ne frega nulla a quanto ho capito ) è tremendo, più che altro per la lentezza con la quale reagisce IE7 + 8.

Leggi bene la documentazione degli script, cos'è possibile fare e cosa no, forse ti aiuta.
    Puoi leggere anche QUI, cercare risposte nella rete e via dicendo.

Personalmente non so dirti altro, perché non uso queste cose, ovvero sono perfettamente d'accordo con @caldera.

Ci sono riuscito porca vacca!
    Grazie per il link Nobody, ho trovato l'errore e sono riuscito a risolvere!

Permessi di invio