Salve io ho un contratto con Telecom ADSL flat da 10 Mbps che va bene, infatti raramente con speedtest.net sono sceso sotto 9.8 Mbps in download. In upload è un'altra storia... nominalmente sarebbe 1 Mbps, ma non salgo mai sopra i 640 kbps. Non pago poco, mi pare siano 42 Euro / mese.
Sono stato contattato da Fastweb, e abbiamo fatto un check di copertura. Nella mia zona, un paesino, la fibra ovviamente non arriva, però sarei coperto per una offerta da 20 Mbps down, 1 Mbps up, il tutto ad un prezzo decisamente inferiore a quello di Telecom, specie se faccio un contratto ADSL only, senza telefono, che non mi interessa perché uso solo il cellulare.
Sfruttando la esperienza di altri, mi consigliate o meno il passaggio ? L'operatrice del call center mi ha detto che non sarebbe un ULL, ma un WS, quindi con banda affittata dalla Telecom. Ora, io ho una brutta passata esperienza di WS con Infostrada, la qual cosa mi convinse a passare a Telecom. Non vorrei ora ripetere quell'errore... Posso sperare che i 20 Mbps nominale siano almeno 10 effettivi ?
Grazie,
Alberto