Salve a tutti.
Possiedo una XboxOne e nonostante io riesca ad accedere a tutte le funzionalità xboxlive non riesco ad effettuare partite online a fifa14 cosa che invece non vale per altri giochi quali forza moto sport. chiamando MS e EA mi hanno suggerito di aprire delle porte al router ( nel mio caso un Technicolor TG784n v3 - fastweb ). cercando online ho trovato la procedura ( http://www.youtube.com/watch?v=PC5L7YAxrs4 - spero sia corretta ). ovviamente io a differenza dal video creo l'applicazione e la associo non al mio pc ma all'xbox. ho inoltre ,sotto consigli letti qua e la, : abilitato l' UPnP , reso statico l'IP dell'xbox ( di modo che le porte aperte lo rimangano sempre per quell IP cioè l'xbox ). tuttavia il mio problema persiste. dalla mia xbox risulta: NAT alcune volte LIMITATO altre volte MODERATO, a quanto pare il NAT dovrebbe essere APERTO. fastweb non ha nessuna idea ed io meno di loro pertanto mi affido al web.
PS. non sono sicurissimo che abbia scelto la sezione giusta per il post. spero di aver fatto la cosa giusta.
Grazie in anticipo