Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Grafico Excel 2007 o 2013: ingrandire quadratino della legenda

Salve.
    Da un foglio Excel che aggiorno periodicamente estrapolo dei grafici a loro volta aggiornati, e dotati di una legenda accanto.
    Vorrei che il quadratino accanto a ciascuna voce della legenda fosse più grande di come appare ora.

Come posso procedere?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se puoi, cambiando la dimensione del font della legenda.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ingrandendo un po' migliora... Però vorrei, come dire, che il quadratino fosse alto come le maiuscole di quel font (comunissimo Arial) invece che come le minuscole... Se ingrandisco il font fino ad avere i quadratini della dimensione desiderata, le scritte della legenda iniziano a uscire dal riquadro o quest'ultimo copre alcune barre del grafico.

ok, sistema poco ortodosso ma dovrebbe funzionare.
    Aggiungi una serie di dati il cui nome è una sola lettere ed il valore zero; poi nella legenda ingrandisci solo il font di questa serie dati fino a che i quadratini assumono la dimensione che ti interessa (le altre descrizioni rimangono piccole ma i quadratini aumentano tutti). Poi fai sparire il quadratino e la lettera usati giocando con i colori (nessun riempimento, font bianco).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Dalla descrizione sembra possa andare bene... Devo vedere se così facendo le distanze tra i quadratini ingranditi sono tali da restare allineati con i testi della legenda.

Intanto grazie.

Nella prova che ho fatto sono rimasti allineati, verifica anche tu.

Tag per questa discussione

Permessi di invio