Ciao a tutti!
Vi espongo il mio problemone del giorno!
Avendo sempre sviluppato in .NET 3.5 ho deciso di collaudare il 4.0 così sto sviluppando un applicazione con questa versione del Framework!
Non ho ancora inserito codice, ho sviluppato solo l'interfaccia (icone, immagini dei bottoni, posizioni degli oggetti ecc). Le immagini sono inserite come risorsa nel progetto.
Oggi dopo aver installato CR for VS (visto che la versione 2010 non ha più Crystal Reports integrato) ho notato che nella casella degli strumenti nella scheda "CRYSTAL" mi avvisava che non potevo usare quegli oggetti con v. 4.0 del framework.
Eh vabbè, mi dico, così entro nelle proprietà del progetto e cambio di nuovo il profilo alla 3.5.
Qui insorge il mio problema...
Quando vado a compilare l'exe mi restituisce questo errore:
"Errore 1 Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.Drawing, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato. Riga 123, posizione 5."
Mi documento un po su questo errore e scopro che è causato da una chiamata a un riferimento alla versione 4.0 del framework e che basta rimuovere il riferimento e reinserire quello corretto....
C'è solo un piccolo problema...i riferimenti (quando son andata a controllare) son già tutti "downgradati"... Mi spiego meglio:
Questi sono i riferimenti quando il profilo del NET era su 4.0:
Queste invece sono i riferimenti col profilo 3.5:
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere?![]()