Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: bugs su pagina web

Utente di HTML.it

bugs su pagina web

buonasera,
    ho riscontrato diverse segnalazioni che sul mio browser non succedono però in altri si e vorrei capire se anche voi le vedete e se potreste aiutarmi a risolverli...

il sito in questione è:

http://www.lionsbergamolemura.org

i bugs che mi hanno comunicato sono questi...

1) alla pagina SERVICES (http://www.lionsbergamolemura.org/servizi.php) il primo servizio in elenco, POSTER PER LA PACE, alcune persone vedono quella scritta sfalsata (metà a destra e metà a capo allineata a sinistra) a me però non succede ne con il mio browser ne con altri browser nemmeno di versioni precedenti.. e il codice mi sembra corretto cioè c'è un semplice text-align:center

2) ho utilizzato un plugin esterno per la galleria immagini raggiungibile alla pagina http://www.lionsbergamolemura.org/immagini.php il plugin si chiama lightbox versione 2.6... e la versione di jquery che utilizzo è 1.10.2 . il problema sarebbe questo: diverse persone aprono l'immagine e invece di vedersi apparire il lightbox gli appare soltanto la tipica schermata nera, la didascalia (titolo) relativo all'immagine (la didascalia appare in modo corretto) l'icona di chiusura della finestra... e basta... insomma non appare l'immagine solamente.

questi sono i due problemi che ho per ora e non saprei come fare a risolverli... qualcuno mi potrebbe dare una mano? magari qualche consiglio...?

il primo consiglio è "togli quella scritta lampeggiante"

Dato che le pagine da te menzionate non presentano i problemi da te descritti, sembra più un tentativo di spam che una richiesta di aiuto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da ac_socmel Visualizza il messaggio
    il primo consiglio è "togli quella scritta lampeggiante"
    in effetti è insopportabile

ci sono diversi errori di marcatura...

il tag ul non può contenere il tag a
    il tag p non può contenere il tag ul
    in XHTML il tag br va chiuso, così: <br />

il secondo errore è all'origine del problema di allineamento

non so come generi quella pagina ma il validatore mi segnala una doppia virgoletta errate nel prologo.
    cose che non riscontro nel codice

il secondo problema è spiegato troppo male: non capisco cosa cercare
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 04-12-2013 a 23:46

Utente di HTML.it
    purtroppo il sito non è stato fatto a gusto e piacere mio.... quella scritta lampeggiante il cliente la vuole..... NON CHIEDETEMI PERCHè, e anzi mi ha chiesto di aumentare la velocità (quando la feci gli avevo dato una velocità di 2 secondi.... ed era troppo lenta secondo lui)... comunque...
    la tua risposta, Vincent.Zeno non sono riuscito a capirla molto bene.. fino al <br /> ci sono da lì in avanti no.. l'allineamento della pagina dedicata ai servizi l'ho scritto giusto, a quali doppie virgolette ti riferisci?
    mentre il problema relativo alle immagini beh non saprei come spiegarlo meglio, le persone aprono le immagini e dicono che appare solo la didascalia e il simbolo X per chiudere l'immagine, ma l'immagine non compare... o.O
    ps non era un tentativo di spam, per favore

Quote Originariamente inviata da passasooz Visualizza il messaggio
    l'allineamento della pagina dedicata ai servizi l'ho scritto giusto,
    non proprio, in quanto p non può contenere ul

a quali doppie virgolette ti riferisci?
    vorrei saperlo anch'io, visto che non le ho trovate.
    per questo chiedo come generi le pagine

mentre il problema relativo alle immagini beh non saprei come spiegarlo meglio, le persone aprono le immagini e dicono che appare solo la didascalia e il simbolo X per chiudere l'immagine, ma l'immagine non compare...
    in tutte le pagine e su tutte le foto?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    in tutte le pagine e su tutte le foto?
    penso di si .... visto che comunuqe tutte le foto sono caricate in modo identico con il plugin lightbox ti faccio un esempio di quali foto mi riferisco:
    http://www.lionsbergamolemura.org/2007.php
    ad esempio... e anche quelle di tutte gli anni, comunque tutte quelle accessibili alla pagina IMMAGINI.PHP

non ho ancora capito il discorso delle virgolette

ho visto (IE8)
    secondo me hai inserito/scritto male la galleria. consulta la documentazione ufficiale

per ora lascia perder le virgolette

Utente di HTML.it
    mah... io so solo che comunque non ho creato dei fogli di stile per ie8..... può essere che sia per questo? alla fine il plugin che ho scaricato per la galleria non l'ho usato a caso ovvero ho preso il codice dal sito ufficiale e l'ho inserito nel caricamento delle immagini e stop
    però forse quel plugin di quella versione non è compatibile con ie8 però allora io mi dico, se non è compatibile con ie8 come è possibile che X e didascalie appaiano e le immagini no?

dammi il link alla pagina ufficiale alla quale fai riferimento

Permessi di invio