Finalmente, permetteteci di dirlo, Google ha presentato il nuovo Nexus 5. Il nuovo smartphone Android prodotto in collaborazione con LG è arrivato nella giornata di ieri sul mercato statunitense ad una cifra pazzesca:349€. Il modello in questione supporta la nuova versione di Android 4.4 conosciuta anche come Android KitKat ed è stato totalmente ridisegnato per essere ancora più bello, maneggevole, piacevole al tatto del suo predecessore Nexus 4 e all’interno ha un hardware di tutto rispetto che tiene testa ai terminali Android di fascia alta.


Infatti, il super-smartphone di Google e LG monta un processore quad-core Snapdragon 800 a 2.3GHz , 2GB di RAM, un display da 5” con una risoluzione di 1080p e una batteria di 2.300mAh ricaricabile tramite micro-USB.


Le caratteristiche del Nexus 5 non sono finite qui, infatti, presenta una connessione bluetooth 4.0, la predisposizione alle reti LTE, una connessione wifi 802.11ac dual-band di ultima generazione e NFC. Generalmente quest’ultima connessione è utilizzata dai devices di ultima generazione per permettere la ricarica dello smartphone semplicemente poggiandolo su un tappetino apposito.