Ciao, volevo chiedere delle informazioni a riguardo di alcuni siti miei concorrenti. Ricercando sui motori di ricerca alcune parole chiavi mi saltano fuori dei siti che praticamente hanno il dominio che non ha nulla a che fare con questi siti. Mi spiego meglio: io inserisco la Keywords " Woolrich Bambino" e su Google mi saltano fuori sempre nelle prime posizioni siti che hanno come URL indirizzi di scuole, comuni, enti, società ma che una volta cliccato ti portano su siti di vendita che sono tutti praticante uguali, con la stessa merce e gli stessi prezzi, per esempio c'è l'indirizzo di un ente di Bolsena: info-bolsena.it/nbproject/media.php?p=27 che ti porta in un sito di vendita capi Woolrich, un altro di un comune Veronese: comunecavaion.it/stats/?id=84 che ti riporta sempre nei soliti siti di vendita, una scuola media scuolamediacarducci.it/woolrich-donna-c-2.html , gli esempi sarebbero a centinaia.
Come fanno a fare questo? È legale?
Ora siccome ad ogni inverno questi sito truffa saltano fuori e per noi le mancate vendite a causa loro sono tante volevo chiedervi se è possibile fare qualcosa, perché il tentativo di truffare è evidente visto che si appoggiano ad altri siti per uno scopo fraudolento.
Sperando di essere nella giusta sezione vi ringrazio.

Rispondi quotando