Buongiorno,

dopo aver testato vari plugin, mi rivolgo a voi. Vi spiego la situazione in breve: sui miei siti web - tutti sviluppati con Wordpress - ho diverse campagne pubblicitarie (adsense e altri), posizionati in diversi spazi del sito stesso. Ogni spazio contiene, chiaramente, un unico banner di un'unica campagna, tuttavia come molti sanno, i vari banner valgono ai fini dei guadagni soltanto alla prima visualizzazione - o al primo click, a seconda del tipo di campagna pubblicitaria.

Lo scopo di questo tread è capire se sia possibile fare in modo che in una determinata posizione, un utente X visualizzi, al primo accesso, il banner adsense. Nel momento in cui l'utente X cambia pagina, navigando sul sito, nella medesima posizione appare, anziché il banner adsense, il banner di un'altra campagna pubblicitaria, facendo dunque si che la navigazione diventi fruttuosa al 100% per chi gestisce il sito.

In sostanza, una sorta di rotazione banner, che permetta all'utente di visualizzare due (o più) pubblicità diverse nell'arco delle 24 ore solari, nel momento in cui l'utente stesso decide di navigare il sito, anziché leggere la singola pagina ed uscire.

Esiste uno script o qualunque altra cosa che fa questo?