Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Ragazzi è nato il sito per calcolare i Consumi Elettrici

Ho realizzato questo sito perchè in rete non ho mai trovato un tool o qualcosa di simile per rendermi conto i consumi elettrici un apparecchio o un elettrodomestico.

E' stato divertente calcolare quanto consuma la mia tv oppure l'aspirapolvere .

Devo dire che la corretta è diventata un lusso siamo a me personalmente arrivano bollette salatissime e non riesco mai a capire dove c'è lo spreco , siamo una famiglia molto attenta , cioè cerchiamo di spegnere tutte le luci quando non servono , abbiamo acquistato delle prese elettriche con il pulsate per staccare alcuni elettrodomestici in modo da non lasciarli in standby.

Sapete che un apparecchio quando è in standby ha un minimo di consumo ?
    Moltiplicate questo consumo per 1 anno e vi rendete conto voi stessi dove è lo spreco.

Vi piace ? Consigli ?

http://www.consumo-elettrico.com/

Utente di HTML.it
    Ciao è carina l'idea. Solo una precisazione, nella Home hai scritto Watts con la S finale come per intendere il plurale, ma Watt non ha plurale, così come Volt, Ampere eccetera.

Grazie 1000 hai ragione , ho modificato in Watt !

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ho notato due cose:

io costo finito del kw non è di 16 centesimi, ma varia (ad oggi) da 16 a 38 a causa di diverse variabili.
    per fare un calcolo approssimativo di costo dovresti tenere un prezzo/kw di media a seconda del contesto di utilizzo

a che serve il menu degli elettrodomestici se poi è l'utente a dover inserire i valori per il calcolo?
    potrebbe essere invece più interessante fare l'inventario di quello che si usa in una giornata/settimana/mese compreso di orari e tempi d'uso, valutare un database di apparecchiature e rispettive potenze indicative. per fare così un calcolo globale.

Grazie Vincent per il commento costruttivo .

Allora riguardo i costi hai ragione io uso un costo approssimativo che varia .
    La tendina serve per un domani fare una statistica e per indicizzare al meglio il sito.

Si l'idea dell'inventario è carina mi piace , appena ho tempo cerco di svilupparla.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da redbull76 Visualizza il messaggio
    .
    La tendina serve per un domani fare una statistica e per indicizzare al meglio il sito.
    .
    Mi sono accorto adesso che in pratica non serve a nulla relativamente al calcolo del consumo, infatti mi chiedevo quale misterioso coefficiente utilizzavi per singolo elettrodomestico, per esempio di un frigorifero. Ok che il compressore è di 200 Watt (esempio) ma il valore che ottengo, su un funzionamento di 24 Ore non sarà realistico in quanto il compressore non gira continuamente per tutte le 24 ore ma strettamente legato a parametri come temperatura ambiente, stagione, volume interno del frigorifero e massa termica, per esempio quanto il frigo è pieno eccetera.
    Questo trare molto in inganno e obbliga alla selezione di una voce che ai fini del calcolo non serve a nulla. Secondo me dovresti chiarire un po' meglio questo aspetto.

@bened_71 se ti fai una ricerca su google vedi che ci sono migliaia di persone che chiedono su forum o su blog quanto consumano i loro elettrodomestici quindi non sono l'unico.
    La tua affermazione è giusta infatti ho aggiunto questa frase sul sito :

Basato sui risultati standard , il consumo effettivo dipende dalla modalità di utilizzo dell'apparecchio e dalla classe di efficienza energetica

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da redbull76 Visualizza il messaggio
    se ti fai una ricerca su google vedi che ci sono migliaia di persone che chiedono su forum o su blog quanto consumano i loro elettrodomestici quindi non sono l'unico.
    No ti sbagli, io non sono un consulente che hai assunto per valutare il tuo lavoro, quindi ora dovrei documentarmi meglio in quanto il mio parere secondo te è errato perché altri usano lo stesso sistema che io critico. Tu hai proposto il tuo lavoro, io sto dando il mio parere da utente qualsiasi che naviga sul tuo sito, ovvero secondo me mostrare un elenco di dispositivi elettrici è fuorviante ai fini della veridicità del calcolo dei consumi.

Ma ci mancherebbe , prendo atto dei tuoi consigli costruttivi cercherò di documentarmi e di dare un servizio migliore.
    Il feedback degli utenti sono la base di ogni lavoro.

Tag per questa discussione

Permessi di invio