Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Wordpress] Cambiare permalink

Salve a tutti,
    avrei un problema con Wordpress.

Ho creato alcuni articoli (7-8 circa), che stanno già dando i loro frutti nei motori di ricerca dal punto di vista del SEO.
    Tuttavia ho dimenticato di cambiare la struttura dei permalink, lasciando quella di default.
    Vorrei passare a quella che visualizza il nome dell'articolo, ma continuo ad avere l'errore 404.

Ho provato a installare plugin vari, ma niente da fare.

Qualcuno sa aiutarmi spiegandomi nel dettaglio?

Grazie a tutti.

Non dovrebbero essere necessari plugin. Nella sezione "Permalink" hai selezionato la corretta voce e salvato le modifiche?
    Se sì, ci deve essere qualcosa che va in conflitto, quindi imposta uno dei temi predefiniti (tipo TwentyTen) e se hai installato dei plugin disattivali tutti per vedere se così funziona, poi attivali uno per uno per capire se dipende dai plugin, e procedi a tentativi così fino a riattivare il tuo tema.

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Non dovrebbero essere necessari plugin. Nella sezione "Permalink" hai selezionato la corretta voce e salvato le modifiche?
    Se sì, ci deve essere qualcosa che va in conflitto, quindi imposta uno dei temi predefiniti (tipo TwentyTen) e se hai installato dei plugin disattivali tutti per vedere se così funziona, poi attivali uno per uno per capire se dipende dai plugin, e procedi a tentativi così fino a riattivare il tuo tema.
    Credo tu abbia frainteso.
    Se cambio il permalink ottengo l'errore 404 perchè cambio la struttura degli url, non centra nulla la storia del conflitto tra plugin.
    Ho bisogno di capire come fare il redirect 301 per gli articoli già pubblicati.

Io non ho frainteso proprio niente, sei tu non dai le informazioni necessarie per aiutarti, pretendendo che si vada ad interpretazione e accusando gli altri di fraintendere.
    Dov'è che hai parlato di redirect nel primo messaggio? Da nessuna parte.
    Quale problema hai esposto? Errore 404 da quando hai cambiato la struttura del permalink.
    Cosa si capisce da ciò? Che i tuoi articoli non sono più accessibili da quando hai cambiato la struttura dei permalink.
    E' l'interpretazione corretta? Sì, chiunque avrebbe capito questo.

Invece sembra che i tuoi articoli sono sì accessibili con la nuova struttura ma su Google sono indicizzati con la struttura predefinita e quindi i visitatori ottengono l'errore 404 perché accedono al vecchio indirizzo.
    Dove hai fatto riferimento a questo problema? Da nessuna parte.
    E' l'interpretazione corretta? Mah, chissà...

Detto questo, è comunque strano che ti dia l'errore 404 perché anche cambiando la struttura degli URL da nomesito.it/?p=61 a nomesito.it/nomearticolo/ se uno accede al primo indirizzo dovrebbe automaticamente essere redirezionato al secondo, questo è il comportamento predefinito di WordPress.
    Se non hai alcuna intenzione di approfondire il motivo dello strano comportamento e vuoi saltare direttamente alla soluzione pronta, dovrai fare un redirect articolo per articolo nel file .htaccess in questo modo:

Redirect 301 vecchioindirizzo nuovoindirizzo

Utente bannato
    Per il redirect 301 ci sono diversi plugin ad hoc che ti permetto di rimappare facilmente tutti gli indirizzi.

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Io non ho frainteso proprio niente, sei tu non dai le informazioni necessarie per aiutarti, pretendendo che si vada ad interpretazione e accusando gli altri di fraintendere.
    Dov'è che hai parlato di redirect nel primo messaggio? Da nessuna parte.
    Quale problema hai esposto? Errore 404 da quando hai cambiato la struttura del permalink.
    Cosa si capisce da ciò? Che i tuoi articoli non sono più accessibili da quando hai cambiato la struttura dei permalink.
    E' l'interpretazione corretta? Sì, chiunque avrebbe capito questo.

Invece sembra che i tuoi articoli sono sì accessibili con la nuova struttura ma su Google sono indicizzati con la struttura predefinita e quindi i visitatori ottengono l'errore 404 perché accedono al vecchio indirizzo.
    Dove hai fatto riferimento a questo problema? Da nessuna parte.
    E' l'interpretazione corretta? Mah, chissà...

Detto questo, è comunque strano che ti dia l'errore 404 perché anche cambiando la struttura degli URL da nomesito.it/?p=61 a nomesito.it/nomearticolo/ se uno accede al primo indirizzo dovrebbe automaticamente essere redirezionato al secondo, questo è il comportamento predefinito di WordPress.
    Se non hai alcuna intenzione di approfondire il motivo dello strano comportamento e vuoi saltare direttamente alla soluzione pronta, dovrai fare un redirect articolo per articolo nel file .htaccess in questo modo:

Redirect 301 vecchioindirizzo nuovoindirizzo
    Non vedo il motivo di scaldarsi.
    In ogni caso ho scritto "Tuttavia ho dimenticato di cambiare la struttura dei permalink, lasciando quella di default.
    Vorrei passare a quella che visualizza il nome dell'articolo, ma continuo ad avere l'errore 404."

Mi sembra ovvio che se ottengo l'errore 404 non riesco a visualizzare gli articoli per un errore di redirect, e non sono accessibili, ne da google, ne cliccando direttamente sull'articolo dal blog.
    Wordpress fa si il redirect automatico, ma gli articoli già scritti risultano inacessibili da ogni luogo, se non si fa qualche cambiamento, o nel file .htaccess come hai accennato, oppure usando dei plugin, come detto dall'utente dopo di te.
    Ho appena testato la cosa.
    Inoltre cercando su google, tutti affermano che cambiando la struttura i link si rompono.

La mia domanda sorge dal fatto, che la soluzione dei plugin non funziona, ne ho provati svariati ma o non funzionano o non ne capisco il funzionamento.
    L'altra soluzione da te citata è quella che vorrei capire bene come funziona.
    Ultima modifica di Crosis; 13-12-2013 a 17:00

Permessi di invio