Salve a tutti ,
Ho uno Vbscript che trasforma .xls in .csv solo che non riesco a salvare i fogli excell .xls
prima della trasformazione in .csv ed i fogli devono rimanere aperti perchè vengono aggiornati a sua volta.
Potrebbe essere una stupidaggine ma io che sono all' oscuro di vbscript stò tribulando e non poco.
Qualcuno mi può aiutare per favore?
ecco lo script:
NB. Vorrei provarlo in VBSCRIPT perchè in VBA non mi va tanto bene.codice:dim oldname do WScript.sleep(10 * 1000) Dim objFSO Dim objFolder Dim objFile Dim objExcel Dim objWorkbook Dim sNome Set objFSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set objFolder = objFSO.GetFolder("C:\Users\Emanuele\Desktop\Dati\") Set objExcel = CreateObject("Excel.Application") With objExcel .Visible = 0 .DisplayAlerts = 0 End With For Each objFile In objFolder.Files If LCase(Right(objFile.Name, 4)) = ".xls" Then sNome = Replace(objFile.Name, ".xls", "") Set objWorkbook = objExcel.Workbooks.Open(objFile.Path) objWorkbook.SaveAs "C:\" & sNome & ".csv", 6 objWorkbook.Saved = True objWorkbook.Close Set objWorkbook = Nothing End If Next loop objExcel.Quit Set objExcel = Nothing Set objFile = Nothing Set objFolder = Nothing Set objFSO = Nothing

Rispondi quotando