Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

IP cam problemi configurazione da remoto

Ciao, mi presento dato che non ho trovato la sezione adatta.
    Gianluca da Milano 32 anni, e che da diversi giorni sto impazzendo per configurare un ip cam.
    Ho seguito diverse discussioni in merito, ma vorrei esporre il mio caso nello specifico perchè non riesco proprio.
    Allora rete Fastweb in fibra con ip publico statico (richiesto da qualche giorno),
    ho configurato la cam e tramite wifi tutto ok, il problema è da remoto.
    Vorrei vedere la cam sul mio Android tramite un applicativo, ma niente.
    Sono andato su Myfastpage e all'indirizzo ip della cam ho assegnato la porta 81 (cam collegata sia Lan che wifi).
    Inserisco ipcam:Porta su IE apre le impostazioni, e l'unico errore che ho è sulle impostazioni del ddns "errore di comunicazione"
    Nome utente e password - ho inserito quelli della cam che ho creato.
    Server proxy - ho inserito l'ip del router.
    Porta - ho inserito la porta della cam.
    Cosa sbaglio? datemi per piacere una mano perchè non ci sto capendo più nulla.
    Avendo un ip statico pubblico (mi ha confermato Fastweb) devo comunque iscrivermi ad uno di quei siti di gestione host?
    Ho visto che ci sono dei nomi da selezionare, tipo "dyndns.org".
    Mi sono registrato, ma il servizio non è gratuito. Scusate ma sono obbligato a usare questo servizio se ho un ip pubblico statico? Cosa devo fare?
    Grazie!!
    Ultima modifica di mrlux; 14-12-2013 a 10:51

Utente di HTML.it
    nessuno che può aiutarmi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    La cam deve essere collegata o via wifi o via lan, non entrambe. Inoltre la porta la devi reindirizzare all'ip provato della cam, non basta aprire una porta.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Cioè? Io sono andato in port mapping, ho dato un numero di porta all'ip della cam. Poi in impostazioni cam e ho assegnato lo stesso io è funziona. Il problema è da remoto. Devo per forza registrarmi ad un sito tipo dyndns anche se ho l'ipotesi statico?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il router ha un ip, la can un altro della stessa classe.
    esempio:

router 192.168.0.1
    cam: 192.168.0.xxx

la gestione da remoto della cam prevede l'uso ella porta xx (come da tuo manuale)

sul router vai sulla sezione nat/virtal server.... (as feconda del modello) e li apri la porta xx che deve venire reindirizzata all'ip della cam

a quel punto da remoto digitando l'ip fisso della linea + la porta (es: 212.121.11.23:85 IPorta), potrai gestire la cam

Utente di HTML.it
    ho un hub di fastweb, ero gia andato alla sezione port mapping, e associato un numero della porta, infatti da rete locale tutto ok.
    tramite un app sul cel ho inserito alla voce "remote host o ip address" il numero ip del router ma niente. Sono obbligato a registrarmi a un sito tipo dyndns anche se ho ip statico?

Che tu lo raggiunga dalla rete locale non significa nulla. Il nat in locale non centra. C'è qualcosa che non va da remoto. Sicuro che i venga assegnato un ip pubblico e non privato? Come hai configurato il nat? (fammi un esempio)

Permessi di invio