Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Passare valore con a capo auto dal tag "value" html per testo mail

Buon giorno;

E' da questa mattina alle sei che mi scervello.

Tutto funziona perfettamente; il valore viene passato correttamente, spedito, ricevuto nella cartella "posta in arrivo" (non spam) ed il testo stampato e' ben visualizzato.
    Fino a qui tutto ok, se non per le ultime tre righe del testo nella mail che vengono visualizzate in un'unico rigo.

Ho un problema che non riesco a risolvere!

Queste tre righe di testo si trovano in un tag "value=" nel codice html di una pagina .asp.

Vorrei che queste tre righe vengano impaginate nel corpo della mail l'una su l'altra e non tutte tre su un'unico rigo.

Ho provato con " & VbcrLf & " in tutte le salse, ma non funziona.

Nemmeno <br/>, Vbcrl, Vbcrf, <P>, \r (niente!)

Qual'e' il modo per far trascrivere queste tre righe contenute nel tag "value=" nel corpo del messaggio di una mail l'una su l'altra trasferendole come valore dal tag "value=" al codice asp?

CODICE:

value=" (Primo rigo testo) -segue un a capao- (secondo rigo testo)-Indirizzo IP: <%Response.Write(Request.ServerVariables("remote_a ddr"))%> - (terzo rigo testo) -Browser tipo: <%Response.Write(Request.ServerVariables("http_use r_agent"))%> - "

Se qualcuno ha la gentilezza o la grazia di illuminarmi togliendomi questo rompicapo, gli sarei davvero grato.

Grazie
    Nicola

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    il value è un attributo (non un tag marcatore), la formattazione non gli compete.
    tuttalpiù può andare a capo nel codice della pagina (VbCrLf), ma per il resto ciccia.

per stampare a video valori differenti non è la strategia giusta

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    il value è un attributo (non un tag marcatore), la formattazione non gli compete.
    tuttalpiù può andare a capo nel codice della pagina (VbCrLf), ma per il resto ciccia.

per stampare a video valori differenti non è la strategia giusta

Grazie per aver risposto;

La stampa a video dell'ip e browser avviene tramite semplice inserimento di: "Request.ServerVariables" nel codice html.

L'attributo "value" ha un marcatore type "checkbox", quindi, quanto contenuto in valore viene trasferito all'interprete asp che deve inviarlo come messaggio testo in una mail.

L'invio avviene correttamente, ma in un'unica riga.

Mi sarebbe molto più congeniale e pulito se fosse inviato su tre righe inpilate nel testo della mail.

E' possibile sapere come consentire questa operazione di trasferimento informazioni dal valore del "value" all'interprete asp affinchè, quest'ultimo compili il messaggio impilando i tre righi?

Nuovamente grazie

Nicola

Ti posto il codice, magari...

CODICE:
    input type="checkbox" name="Confirm" value="Primo rigo in testo da trasferire all'interprete asp -a capo per asp- (secondo rigo) Indirizzo IP: <%Response.Write(Request.ServerVariables("remote_a ddr"))%> -a copo per asp- (terzo rigo) Browser tipo: <%Response.Write(Request.ServerVariables("http_use r_agent"))%>"

Ho provato anche così ma, non funziona

Replace(VbCrLf, "<br>")

codice:
    <input type="checkbox" name="Confirm" value="Primo rigo in testo da trasferire all'interprete asp <br>Indirizzo IP: <%Response.Write(Request.ServerVariables("remote_addr"))%> <br>Browser tipo: <%Response.Write(Request.ServerVariables("http_user_agent"))%>" >

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    codice:
    <input type="checkbox" name="Confirm" value="Primo rigo in testo da trasferire all'interprete asp <br>Indirizzo IP: <%Response.Write(Request.ServerVariables("remote_addr"))%> <br>Browser tipo: <%Response.Write(Request.ServerVariables("http_user_agent"))%>" >

OK! questo andrebbe bene se i testi delle tre righe dovrebbero essere visualizzate nei box di tipo testo o textarea, ma ho specificato be i testi non compaiono stampati a video, ma trasmessi all'interprete asp come valore che andrà a comporre una mail che visualizzerà nel suo corpo questi ultimi 3 righi finali.

Quindi ti ringrazio, ma la tua soluzione non risolve il problema nei testi mail in text.

Ho comunque risolto così:

Ho deciso di inserire altre 2 variabili nel codice asp al fine che queste identifichino altri 2 campi in html che le trasfericano i valori consentendo così (all'interprete) di svolgere la sua normale funzione senza forzature.

Ovviamente gli altri 2 input che conterranno una riga ciascuna saranno ti tipo "hidden"

Es:
    Dim Mail, papfrom, papDat, papTxt, objMail, papRig1, papRig2, papRig3
    if len(Request.Form)>0 then
    Set Mail = Server.CreateObject("CDO.Message")
    papfrom = request("YourName") & "<" & request("YourMail") &">"
    papRig1 = request("Rigo1")
    papRig2 = request("Rigo2")
    papRig3 = request("Rigo3")
    papDat = request("Dati")
    papTxt = request("Text") & VbcrLf & VbcrLf & "" & papDat & VbcrLf & VbcrLf & papRig1 & VbcrLf & papRig2 & VbcrLf & papRig3 & VbcrLf

Di conseguenza html

type="checkbox" name="Rigo1" value"Testo visualizzato nel primo rigo"
    type="hidden" name="Rigo2" value"Testo visualizzato nel secondo rigo"
    type="hidden" name="Rigo2" value"Testo visualizzato nel terzo rigo"

In questo modo ho risolto.

Nuovamente i miei ringraziamenti confidando in una eventuale e futura vostra collaborazione.

Buone feste
    Nicola

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Potresti anche fare così
    codice:
    <input type="checkbox" name="Confirm" value="<%Response.Write(Request.ServerVariables("remote_addr"))%>|<%Response.Write(Request.ServerVariables("http_user_agent"))%>" >|terzorigo
    poi nella pagina che invia la mail spliti il campo <%=slipt(Request("Confirm"),"|")(0)%> rigo 1 etc e gli aggiungi gli "acapo"
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da nikolacola Visualizza il messaggio
    non risolve il problema nei testi mail in text.
    se l'avessi specificato prima non avrei proposto

Permessi di invio