Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Utente di HTML.it

Configurazione pc top gamma

Salve a tutti,
    dopo 5 anni di onorata carriera è giunta l'ora di fare l'upgrade al mio pc.
    Ho da poco preso una hd 7970 ghz edition shappire, adesso devo prendere il resto del pc. Il pc lo uso un pò per tutto, dal gaming pesante (crysis 3, far cry 3 ecc) alle cose più semplici. Per ora la scheda video regge in futuro vedrò se sarà più conseniente metterne un'altra in crossfire o prendere direttamente una next gen. Comunque questa sarebbe la mia configurazione:
    180€ ram: G.SKILL - Memoria Dimm TridentX 16GB (2 X 8GB) ddr3 1866 Mhz CL8 Non-ECC
    120€ mobo: MSI - Motherboard Z87-G43 Gaming socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX
    300€ processore: i7 4770k
    40€ dissipatore: COOLERMASTER - Dissipatore per CPU Hyper 412S
    130€ alimentatore : ENERMAX - Alimentatore Revolution X' t 730 Watt 80 Plus Gold

tot: 770€

poi più avanti metterò un ssd ma aspetto che scendano un po i prezzi che sono ancora folli.
    Riutilizzo 2 hdd samsung da 500 gb l'uno mettendoli in raid 1 (mi pare sia 1, quello in cui si "raddoppia la velocità e la capacità per capirci)

Che ne pensate di tale configurazione? Può andare bene?
    Ditemi anche se il dissi va bene per un overclock tranquillo (4,2 ghz o poco più)

5 anni fa ... quindi avevi sicuramente XP a 32bit, masterizzatore PATA, case senza USB 3 frontali

Direi che ti servirebbero ancora WIN 8.1 64bit, un masterizzatore sata, un case ben ventilabile con usb 3 frontali

Considererei di fare un PC tutto nuovo recuperando solo la scheda video.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Os ho sempre avuto win 7 64 bit! Il masterizzatore gia lo ho e va bi ke bene anche perche non lo uso granche e il bluray nn mi interessa per il momento. Il case è bello areato, ha una ventola frontale e una laterale bella grande! E ho anke 2 usb sul frontale :-) il pc lo qvevo configudato abb bene per l'epoca : cpu q9300 mobo asus p5q3 fam ddr3 4 gb @1033mhz. Se trovo metto il modello del case. Cmq per il resto la consigurazione come sarebbe sec te?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da pellenik Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    poi più avanti metterò un ssd ma aspetto che scendano un po i prezzi che sono ancora folli.
    Riutilizzo 2 hdd samsung da 500 gb l'uno mettendoli in raid 1 (mi pare sia 1, quello in cui si "raddoppia la velocità e la capacità per capirci)

Buona composizione, ma ... sensazione mia:

1) le G.Skill non mi sembrano un granchè, troppa nomea ripetto alla consistenza e soprattutto stabilità;
    2) Lascia stare l'overclock.
    3) gli SSD non so quanto durino. Magari ci giochi e poco più, ma li fai i backup regolarmente vero? Io ne ho uno ed è davvero veloce, ma salvo i dati su NAS con raid5.

RAID1: hai sempre 500 Gb, ma aumenti la sicurezza dei dati
    RAID0: hai 1TB con 2 HD da 500, aumenti le prestazioni, ma la sicurezza dei dati e la criticità sono al 1000%.

Credo che la rierca delle prestazioni, come spesso accade, è controproducente. L'effetto Joule è sempre in agguato, te li cambi tu i condensatori che esploderanno sulla MoBo? E poi a dire il vero si fa la figura dei fessi quando ti tocca uscire dal gioco per surriscaldamento o perchè il pc ti si inchioda (=instabile), mentre l'avversario ti randella/attacca/farma/ecc.

Tag per questa discussione

Permessi di invio