In questo preciso computer combofix non funziona.....si avvia...ma puoi rimane fermo li in eterno con la sua finestra azzurra...... Mi piacerebbe capire il perchè....
In questo preciso computer combofix non funziona.....si avvia...ma puoi rimane fermo li in eterno con la sua finestra azzurra...... Mi piacerebbe capire il perchè....
si li ho già scaricati ed usati.
L'importante sarebbe sapere che se combofix fa così non è dovuto a qualche virus o trojan che gli altri non vedono e lui si. Ha sempre funzionato.....
potresti avere un rootkit che impedisce l'esecuzione del tool prova afare questa scansione
scarica TDSSKiller sul desktop ed estrai il contenuto
Clicca su "Change parameters"
Metti la spunta sulle caselline: verify driver digital singatures e poi Detect TDLFS file system .
Conferma cliccando OK.
Poi clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Il log lo trovi in C:\ -
non ha trovato nulla ed è andato liscio come l'olio sino alla fine
http://wikisend.com/download/305932/TDSSKiller.3.0.0.19_27.12.2013_23.38.39_log.txt
Tengo a precisare che il combofix non arriva neanche a fare la solita domanda se attivare la console di ripristino.....rimane in stallo prima....
Altra cosa da dire è che quando combofix va in stallo...non è una attività che si possa chiudere normalmente....se uno in quelle condizioni decide di riavviare il sistema....windows non riesce a chiudere il task di combofix ..... arresto del sistema in corso....e l'unica solizione è riavviare il PC fisicamente usando il pulsante reset.
Ultima modifica di nikotina; 28-12-2013 a 01:04 Motivo: aggiunte
Combofix va usato con attenzione, se non stai attento rischi problemi.
eseguito otl cleanup. non trovo log...
tempo fa non riuscivo ad installare la demo di nod32 (non la completava).Ho telefonato all'assistenza a Roma (Futuretime) e mi hanno fatto scaricare ed usare (senza alcun parametro) combofix in mod. provvisoria. E' stato allora che ne ho fatto conoscenza. Ha funzionato regolarmente sino al termine. Ripetendo di nuovo l'installazione della trial di nod32 era poi andata a buon fine.
Adesso ho provato di nuovo ad usarlo pensando che sistemasse eventuali problemi (lentezza soprattutto all'avvio iniziale di Windows) del pc.
Appunto...volevo che il forum mi aiutasse ad usarlo stando attento
Ultima modifica di nikotina; 28-12-2013 a 14:41
per la lentezza all'avvio di windows fai cosi': da start esegui digita msconfig , vai nel tab avvio e togli la spunta a tutto qurello che non vuoi far partire con windows poi controlla se hai un miglioramentoAdesso ho provato di nuovo ad usarlo pensando che sistemasse eventuali problemi (lentezza soprattutto all'avvio iniziale di Windows) del pc.
avevo già pensato a questo aspetto...ho tolto ancora una cosa AVG che non so perchè aveva ancora all'avvio nonostante io non abbia piu AVG da molto tempo...ma non cambia nulla. Windows...da quando do la pass utente per entrare a quando appaiaiono tutte le icone sul desktop impiega circa 70 secondi