Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Quale CMS per e-commerce di circa 2000 prodotti

Un saluto a tutti quanti,
    volevo avere dei consigli su quale CMS utilizzare per sviluppare un e-commerce di circa 2000 prodotti.
    Vedo sempre di più crescere siti e-commerce sviluppati col plug-in WOOcommerce per wordpress.
    Mentre se leggo su internet vari post capisco che il migliore ma anche il più difficile da usare è Magento.
    Poi ho capito anche che Presta Shop è un livello sotto di Magento e che offre prestazioni elevate, è in italiano e dovrebbe essere più semplice da gestire.

Adesso quello che riporto è quello che ho capito leggendo su internet e che ognuno fa i commenti che ritiene più opportuno.

Siccome non mi sono trovata ad usarne nemmeno uno dei CMS elencati ma ho la necessità di sviluppare un e-commerce interno per un'azienda, mi chiedo da dove iniziare. Ne vorrei imparare uno ed utilizzare lo stesso software per tutti i prohetti di e-commerce o catalogo prodotti.

Molti consigliano Wordpress per un catalogo di circa 200 prodotti....mah!

Accetto i vostri consigli!
    Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Purtroppo non ho esperienza con gli e-commerce, ma probabilmente è meglio guardare a Magento o PrestaShop, mentre penso che WordPress sia più sensato se si parte da un sito o blog esistente e gli si vuole aggiungere un e-commerce forse con non troppe pretese senza perdere le funzionalità del sito/blog.
    Non so però se ti basterà impararne uno ed usare sempre quello per tutti i progetti, perché dipende anche da come è orientata l'azienda e se già ne sta utilizzando uno e quindi non ha alcuna voglia di cambiare. Nel tuo caso credo che si parta da zero, ma impararne uno ed utilizzare sempre e solo quello non credo sia fattibile in generale.

Utente bannato
    Magento: ottimo, prestazioni elevate, ma richiede un macchina su cui girare con prestazione più elevate del CMS stesso. Dicon che si trovano tool free e il supporto non è male.

Prestashop: ottimo, facilmente usabile, offre molte funzionalità. E' vero, è un gradino sotto magento, ma comunque permette di offrire un ottimo servizio.
    Molto tool sono a pagamento.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Quote Originariamente inviata da Felino Visualizza il messaggio
    Magento: ottimo, prestazioni elevate, ma richiede un macchina su cui girare con prestazione più elevate del CMS stesso. Dicon che si trovano tool free e il supporto non è male.

Prestashop: ottimo, facilmente usabile, offre molte funzionalità. E' vero, è un gradino sotto magento, ma comunque permette di offrire un ottimo servizio.
    Molto tool sono a pagamento.
    Non capisco perchè Magento si dice sia più difficile da usare, io li uso tutti e due senza problemi.

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    il tempo impiegato a studiare,imparare ed utilizzare un cms dalle alte prestazioni (leggi codice di qualità) è un ottimo investimento, soprattutto se si lavora come sviluppatore. Prima o poi ci si dovrà imbattere in qualcosa che fino a quel momento era a noi sconosciuto, quindi conviene anticipare i tempi.
    La difficoltà di questo o quel cms è legata alle nostre competenze, niente di più.
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Quote Originariamente inviata da fit Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti quanti,
    volevo avere dei consigli su quale CMS utilizzare per sviluppare un e-commerce di circa 2000 prodotti.
    Vedo sempre di più crescere siti e-commerce sviluppati col plug-in WOOcommerce per wordpress.
    Mentre se leggo su internet vari post capisco che il migliore ma anche il più difficile da usare è Magento.
    Poi ho capito anche che Presta Shop è un livello sotto di Magento e che offre prestazioni elevate, è in italiano e dovrebbe essere più semplice da gestire.

Adesso quello che riporto è quello che ho capito leggendo su internet e che ognuno fa i commenti che ritiene più opportuno.

Siccome non mi sono trovata ad usarne nemmeno uno dei CMS elencati ma ho la necessità di sviluppare un e-commerce interno per un'azienda, mi chiedo da dove iniziare. Ne vorrei imparare uno ed utilizzare lo stesso software per tutti i prohetti di e-commerce o catalogo prodotti.

Molti consigliano Wordpress per un catalogo di circa 200 prodotti....mah!

Accetto i vostri consigli!
    Grazie a tutti coloro che risponderanno.
    Non diciamo fesserie per favore... giudicare un cms migliore di un'altro è la classica frase fatta ! Come per ogni cosa dipende dal professionista che ci mette le mani !

Visto che è stato escluso wordpress segnalo un sito ecommerce creato con wordpress su cui ho avuto la fortuna di collaborare per alcune applicazioni.

Il sito è vanheusen.com pagerank 6 e poi non venitemi a scrivere che con wordpress non si possono creare siti ecommerce di elevata qualità.

In simpatia e senza offesa a nessuno

Permessi di invio