Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Il log di derby viene creato sulla scrivania

Ciao, ho fatto un piccolo "esercizio" utilizzando JavaDB (derby).

Ho impostato le proprietà in modo tale che il database venga creato nella user.home (nel mio caso, sotto Ubuntu /home/pippo). Piccola domanda collaterale: È questo l'approccio migliore? L ho visto nella guida di riferimento.

Ho poi creato il jar (direttamente da eclipse), l ho spostato sulla scrivania e l ho eseguito. Mi sono accorto che viene creato il file derby.log sulla scrivania. Come evitarlo?

P.S. Molto tempo fa avevo aperto una discussione per richiedere informazioni di base su JavaDB e database integrati nel jar. Ho rinunciato a quell'approccio (come detto, l ho messo nella home), ma avrei voluto ugualmente continuare a chiedere in quella discussione, solo che non sono riuscito a trovarla. Anche dal mio profilo, se clicco su "discussioni iniziate" non me ne trova nemmeno 1.

Grazie, ciao
    <esistono cose che non esistono>

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Quote Originariamente inviata da Pete Visualizza il messaggio
    Ho poi creato il jar (direttamente da eclipse), l ho spostato sulla scrivania e l ho eseguito. Mi sono accorto che viene creato il file derby.log sulla scrivania. Come evitarlo?
    Ciao, non sono un esperto di derby, però in generale se il jar è sulla scrivania e nel codice non specifichi un particolare percorso allora il log viene creato "a fianco" del jar, cioè nella stessa cartella (in questo caso la scrivania). Se vuoi che il file venga creato in un'altra cartella lo devi specificare nel codice (approccio "statico") oppure lasciar scegliere all'utente il percorso che vuole (approccio "dinamico"). Dipende dalle tue esigenze.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da minomic Visualizza il messaggio
    Ciao, non sono un esperto di derby, però in generale se il jar è sulla scrivania e nel codice non specifichi un particolare percorso allora il log viene creato "a fianco" del jar, cioè nella stessa cartella (in questo caso la scrivania). Se vuoi che il file venga creato in un'altra cartella lo devi specificare nel codice (approccio "statico") oppure lasciar scegliere all'utente il percorso che vuole (approccio "dinamico"). Dipende dalle tue esigenze.
    Credo che tu abbia ragione ma settando la relativa proprietà così:

codice:
    System.setProperty("derby.stream.error.file", homeDB+File.separator+"derby.log");
    non funziona come vorrei. homeDB è /home/pippo/DATA

Utente di HTML.it
    Credo che tu abbia ragione ma settando la relativa proprietà così:

codice:
    System.setProperty("derby.stream.error.file", homeDB+File.separator+"derby.log");
    non funziona come vorrei. homeDB è /home/pippo/DATA
    RISOLTO: Bisogna modificare le properties prima di caricare il driver.

Ciao

PS. NOn riesco a mettere RISOLTO nel titolo della discussione
    Ultima modifica di Pete; 10-01-2014 a 12:30

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    PS. NOn riesco a mettere RISOLTO nel titolo della discussione
    Non esiste su questo forum la prassi di marcare le discussioni come RISOLTE...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Tag per questa discussione

Permessi di invio