Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Salvataggio locale di documenti couchdb

Salve a tutti,

ho implementato un'applicazione cross platform usando phonegap e kendoui mobile, in modo da poter scrivere l'applicazione usando HTML5, CSS e JavaScript.

La mia applicazione possiede un lato server, dove vi è in esecuzione un server couchdb. Per chi non lo sapesse Couchdb è un database non relazionale interrogabile tramite richieste http.
    Nel server couchdb ho un database di nome "testdb".
    Ogni elemento di testdb è composto dai campi: Titolo, Descrizione, Foto, Posizione. Dove foto è una rappresentazione base64 di una foto scattata dal dispositivo sul quale è installata l'app; e posizione è la posizione di dove è stata scattata la foto.

Veniamo al mio problema.
    L'applicazione funziona discretamente, ma è legata completamente al funzionamento di internet.
    Voglio fare in modo che ogni volta che l'utente scarica un elemento dal database tale elemento venga salvato in locale, in modo che ad un successivo avvio dell'app sia possibile accedervi anche senza connessione a internet.
    Come posso fare? Non voglio sincronizzare l'intero database sul server in locale, perchè la memoria del dispositivo ne risentirebbe troppo.

Utente di HTML.it
    Ciao interesserebbe anche a me, hai trovato la soluzione? Visto che vorrei realizzare anche io un app mobile con phonegap posso farti qualche domanda?

basta che utilizzi i cookie

Tag per questa discussione

Permessi di invio