Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Errore importazione database

Ciao a tutti! Sto cercando di spostare sul mio server un sito che avevo in locale...
    ho importato il mio database e aggiornato le dovute password, ma in remoto, qualunque pagina che esegue delle query mi restituisce

Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock'

che devo fare?

Utente di HTML.it
    Non tutti insieme, per favore!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se metti l'intera stringa di errore su Google ti appaiono millemila risposte, quasi tutte legate al fatto che il servizio MySQL è fermo e che deve essere avviato / riavviato
    Provato a guardarne qualcuna ?
    Es: http://forum.html.it/forum/showthread/t-1276031.html

Utente di HTML.it
    Ma come è fermo? da phpmyadmin gira...
    Sono su un hosting e quindi è tutto più difficile da sistemare, non ho accesso diretto alla configurazione, ma da phpmyadmin vedo tutto

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Allora potrebbe essere uno degli altri motivi che elencano qui: http://stackoverflow.com/questions/8...sql-mysql-sock
    Come ti dicevo si trovano moltissimi risultati mettendo quella stringa su Google, prova a passarteli ed a vedere cosa si potrebbe applicare al tuo caso. Proprio perchè i motivi sono vari (come dicevo, il più comune è il servizio fermo) è difficile darti una risposta certa basandosi solo su questa informazione

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per la pazienza!
    Passo ore ad aiutare la gente qui sul forum (php, css e js principalmente), e so cosa voglia dire trovarsi un post con poche informazioni, chiedo scusa! xD

Il fatto è che di database non ne so veramente una cippa (mai approfondito), quindi non so andare oltre all'esecuzione delle mie query, e delle impostazioni di mysql non me ne sono mai curato troppo (oltre alla sicurezza)...
    e il fatto è che non ho fatto nulla di strano rispetto al solito, sul solito hosting, con la mia bella classe ph che mi gestisce le connessioni al db ecc..

Ma mi da quell'errore, mentre lo stesso codice (di fatto eseguo delle select e degli insert con delle condizioni che in locale girano, nulla di fastasmagorico) su altri siti sullo stesso host funziona, quindi non capisco proprio da dove partire per risolvere il problema (ho chiesto all'hosting ma dicono che il server mysql gira e che da parte loro è tutto ok)

Tutto ciò che so è che da phpmyadmin vedo le mie tabelle e se faccio le query da riga di comando mi da i risultati che mi aspetto!

Permessi di invio