Ciao a tutti,
ho ereditato un applicativo scritto in VB6 che definire vasto è dir poco.
Al suo interno ha qualcosa come 300 forms diverse, ed ogni form contiene a sua volta una serie di Button ed altri oggetti. Ogni form ovviamente è regolato da logiche diverse, ma ciò che mi è stato chiesto è di impostare un timeout, attualmente assente, per inattività utente.
Premetto che l'applicativo obbliga l'utente ad effettuare un'autenticazione all'avvio, perciò il senso del timeout sarebbe quello di sloggarlo se non fa nulla per TOT minuti.
Cercando in rete ho trovato la strada del timer da far partire all'avvio dell'applicativo e di fargli controllare ad ogni attività utente se si è superato il limite di tempo concesso: se no esegue l'attività, se si lo slogga; tuttavia prendendo anche solo i singoli button come punti in cui inserire una eventuale Check Function, è chiaro come questo diventi molto oneroso nel momento in cui i button esistenti siano più di un migliaio.
Occorre qualcosa di più performante e meno invasivo.
Stavo pensando di fare l'override di qualcosa nella libreria di sistema, tipo quella del semplice click del mouse, ma insomma, non è che sia molto ferrato su questo, e poi non conoscendolo mi sembra per ora quasi fantascienza.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie