Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Indirizzamento dominio a server

Ciao a tutti!
    Vorrei chiedere aiuto e consigli per una questione che sto cercando di risolvere da qualche giorno.

Nella mia ditta abbiamo installato un nuovo server il quale gestirà sia mail, e due siti web: uno informativo, e il secondo è una piattaforma ecommerce quasi pronta ad essere pubblicata che si appoggia ad Apache Tomcat.

Al momento riesco ad accedervi da esterno digitando il mio indirizzo IP Pubblico statico e porta 8080.

Ho un dominio registrato con register.it con il quale posso configurare i DNS, ma non i nameserver.

Cosa dovrei impostare per potere indirizzare il mio dominio al mio server?
    Devo creare un server DNS nel mio server?
    Devo inserire il mio indirizzo pubblico nel record A?

La mia attuale configurazione è la seguente:
    Rete Vodafone Business con router Huawei
    Firewall Zywall USG 100
    Windows Server 2012

Grazie in anticipo a chiunque saprà rispondermi!!

Utente di HTML.it
    Ciao,
    devi andare in "dominio e dns" , "configurazione dns" .
    Nell' "elenco dns" io ho corretto solo la prima riga, nella colonna valore ho inserito l'IP pubblico.
    Dopo 24-48 ore va online.
    La colonna tipo l'ho lasciata impostata con A

Quello che non riesco a trovare, scusa se approfitto della tua discussione, è l'impostazione per nascondere gli indirizzi nella barra degli indirizzi facendo vedere sempre solo il nome dominio.
    Credo si chiami "immobilizer".

Ciao! Ho risolto. Ho fatto prima creando un sottodominio e fatto un redirect al mio indirizzo IP pubblico. Poi come hai detto tu, ho abilitato l'opzione "immobilizer" cosi mi mantiene il nome del dominio inziale

Utente di HTML.it
    e da che menù hai abilitato immobilizer ? non riesco a trovarlo.

Grazie.

Dunque, vai in "Dominio e DNS" -> "Redirect e Sottodomini" -> Qua a destra c'è "imposta redirect su tuo dominio principale".
    A questo punto quando ci clicchi ti si aprirà il menù con l'indirizzo a cui puntare e proprio sotto un checkbox con l'opzione immobilizer.

Permessi di invio