Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di ValeBros

Creare applicazioni con Eclipse, da dove incomincio?

Buonasera ingegneri,

Oggi ho deciso di incominciare a creare applicazioni con Eclipse. Di base conosco python, mysql, html e un pò di PHP.
    Ho incominciato a vedere un paio di tutorial ma spiegano poco riguardo al codice...e questo mi blocca un pò dato che il linguaggio JAVA mi sembra un ibrido tra HTML e PHP...e mi sembra tutto nuovo.
    Il mio amico, che già programma, mi ha consigliato di creare applicazioni cercando in internet volta per volta ciò che mi serve, per poi applicarlo. Mentre io stavo seguendo dei tutorial che fino alla descrizione delle funzioni ok..ma poi nel codice mi perdevo..

..voi come mi consigliate di iniziare?
    Per ora sto seguendo questo tutorial...ma alla lezione 22 mi blocco ahah
    http://www.html.it/guide/guida-android/

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da ValeBros Visualizza il messaggio
    Buonasera ingegneri,
    Non sono ingegnere, innanzitutto .... ;P

il linguaggio JAVA mi sembra un ibrido tra HTML e PHP
    Non so cosa hai letto/visto ma ..... Java con HTML non centra proprio una mazza, zero. E con PHP la "familiarità" è solo per il fatto che anche in PHP i blocchi si fanno con { }, la forma delle istruzioni basilari if, for, while, ecc... è praticamente quasi uguale, le funzioni (metodi in Java) si invocano con nome(parametri) ma la cosa finisce lì, stop.

Il mio amico, che già programma, mi ha consigliato di creare applicazioni cercando in internet volta per volta ciò che mi serve, per poi applicarlo.
    Sbagliato, se vuoi imparare Java (e bene) devi partire dalle basi, da tutti i concetti più basilari: identificatori, parole chiave, livelli di accesso, modificatori, ecc.... fino a quelli più "avanzati": generics, inner class, threading, ecc...

Mentre io stavo seguendo dei tutorial che fino alla descrizione delle funzioni ok..ma poi nel codice mi perdevo..
    Cioè? Quali tutorial?

Per ora sto seguendo questo tutorial...ma alla lezione 22 mi blocco ahah
    http://www.html.it/guide/guida-android/
    Android è un altro mondo. È vero che su Android si può sicuramente fare qualcosa di discreto anche senza sapere concetti "avanzati" di Java ma se non hai delle buone basi su Java, io lo vedrei comunque un po' della serie "non so guidare una Panda ma vorrei provare una Porsche" ....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di ValeBros
    Grazie prima di tutto per la risposta.

A quanto ho capito mi stai suggerendo di lasciar stare...Peró ci voglio comunque provare dai. Magari non tutorial scritti, ma video su youtube sono meglio. Dopotutto ci metto poco per capire una cosa, grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    A quanto ho capito mi stai suggerendo di lasciar stare...
    No. Ti stavo suggerendo di partire dalle basi fondamentali e di avanzare in modo molto progressivo .... se vuoi imparare Java "bene".
    Non "cercando in internet volta per volta ciò che mi serve" e probabilmente nemmeno con video su YouTube.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio