Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aiuto scelta host gratuito.

buon giorno sono nuovo in questo forum, sto creando un sito statico, ho visto tanti siti di hosting gratuiti e volevo chiedervi quali sono i migliori per un sito statico di una ditta che si occupa di edilizia (ho specificato il settore perché credo che almeno all'inizio non abbia 500 visite al giorno).
    so dell'esistenza di altervista ma non mi piace perche nell'indirizzo compare nomesito.altervista.it
    recentemente ho sentito parlare di one.come che da un anno gratis ma non ho trovato recensioni su questo hosting.
    voi sapreste indicarmi un hosting dove non ci sia il nome dell'hosting nell'indirizzo?

grazie in aticipo

Utente di HTML.it
    Non userei mai un hosting gratuito per un attività commerciale si arreca più un danno d’immagine che altro. Visto poi che un hosting a pagamento ormai si paga poche decine di euro l’anno dominio compreso. Stessa cosa vale per l’email e altri servizi che sono usati per la propria attività. L’immagine in rete di un’azienda se fatta bene può portare molto lavoro, ma se fatta male crea solo un inutile danno, quindi anche per la realizzazione del sito è bene rivolgersi a qualche professionista che sabbia quello che fa, in questo caso consiglio di consultare il portfolio dei lavori eseguiti e in caso di contattare le stesse aziende clienti per sentire come si trovano. Di smanettoni è piena la rete, e molti sono marchi pesanti a livello nazionale, meglio andare cauti …

Utente di HTML.it
    grazie mille per la tua risposta molto interessante, hai centrato il punto. ma la mia paura è che il sito non non mi posti tanti clienti perche l'edilizia su internet non viene cercata tanto perche ho fatto una ricerca AdWords dove le parole relative al mio acmpo vengono cercate veramente poco.
    io ho un diploma da informatico e mi piace tanto creare siti internet, ho pensato che potevo crearmi il mio sito e pubblicarlo su un host gratuito. il diploma l'ho preso 3 anni fa percio mi ricordo ancora le basi per il resto sto cercando di colmare le mie lacune.

Utente di HTML.it
    Ti consiglio sempre un hosting linux a pagamento con un dominio a nome tuo e un db mysql e l'utilizzo del CMS Joomla! se sei alle prime armi, troverai mote guide a riguardo. Possibilmente il nome di dominio è bene che contenga una parola chiave con cui vuoi essere trovato. L'investimento è di circa 50 euro/anno.

Il fai da te, comunque non è consigliato, il settore dell’edilizia è uno dei più complessi proprio perché non c’è un grande mercato attualmente essendo uno dei più colpiti dalla crisi. Ed è necessaria molta competenza non solo per scalare l’indice SERP dei motori di ricerca, ma anche per convertire in un contatto le visite ricevute. Anche nel caso di Adword si deve porre molta attenzione, una campagna mal progettata potrebbe non portare nulla, ed è vitale Landing Page (la pagina collegata al messaggio pubblicitario) ben progettata. Ho sette clienti in questo settore e conosco bene le problematiche, richieste ne arrivano se sai come proporti.

Utente di HTML.it
    one.com è un host a pagamento che regala il primo anno.io ero orientato a usare piu html e css e un po di javascrip per il mio sito conal massimo una pagina php.
    percio ho bisogno di poco spazio perche il sito è statico e di poche pagine.

io ho 24 anni ed è da 3 che ho un attività tutta mia, fino ad adesso non ho avuto tempo per crearmi il sito adesso che è sceso il lavoro vorrei crearmelo da me perche è una passione per me so che scalare il SERP sara un impresa ma a quest'eta credo che tutto sia possibile basta impegnarsi veramente.
    voglio creare questo sito anche per vedere se un domani posso cercare un lavoro in questo ambito.questo è il sito per misurarmi.

Tag per questa discussione

Permessi di invio